Regia di Ron Clements, John Musker vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un film che parla della ricerca di se stessi, in un'atmosfera fiabesca, con dei cattivi che ti rimangono impressi e Maui che è ben caratterizzato. Un po' peggio l'inizio che avrebbe potuto essere accorciato per dar più respiro al viaggio della protagonista.
leggi la recensione completa di ANDTV...ovvero come ho imparato a non preoccuparmi della Natura e ad amare il Capitalismo
leggi la recensione completa di kosmiktrigger23L’inedita ambientazione interamente acquatica è l’elemento più affascinante e originale di una storia frizzante e fantasiosa dalla forte componente ecologista.
leggi la recensione completa di Fanny SallyFilm poco originale nelle situazioni, nello sviluppo e nei temi, per quanto gradevole. Soprattutto, mi ha urtato la divisione quasi manichea dei ruoli maschili e femminili: i primi quasi esclusivamente dipinti in luce negativa (il padre di Vaiana, lo stesso Maui, il demone lava), mentre i secondi in positivo (Vaiana, mamma, nonna e l'isola-dea).
commento di HonestBocciato su I 400 colpi della rivista, ma ciò è inspiegabile, al pubblico e a me è piaciuto molto.
leggi la recensione completa di tobanisSono sì importanti le battute e il ritmo frizzante delle animazioni commedia come la maggior parte di quelle che si fanno oggi. Ma più importante è arrivare al cuore. Disney insegna.
commento di slim spaccabeccoOceania è il tipico prodotto disneyano: bella storia lineare, protagonista dolce e amabile e disegni da paura per quanto sono belli. Ma la morale del film è profonda: "Oceania" è un film ecologico che vuole destare nello spettatore quella volontà di risollevare le sorti della Natura e liberarla da quelle tenebre che lo stesso uomo le ha inflitto.
leggi la recensione completa di ElvistoPolliniAmbarocco