Trama
Filosofi e letterati greci impegnati nell'elogio del dio Amore. Ispirato al "Simposio" di Platone.
Filosofi e letterati greci impegnati nell'elogio del dio Amore. Ispirato al "Simposio" di Platone.
Al banchetto in omaggio di Agatone vari filosofi e letterati dissertano sulla natura, le qualità e gli effetti del dio Amore. M. Ferreri rende fluido un film dalla tematica importante e delicata, inserendo momenti prosaici, esaltando l'amore carnale più che quello celeste e rendendo giustizia sia alla dignità dell'omoerotismo sia alla procreazione femminile. 7 leggi tutto
Poca azione, tutto dialogo. Il prodotto è confezionato con cura, ma chiaramente ha qualche pretesa. Non è brutto, è solo noiosetto. leggi tutto
Poco conosciuto, però evocativo e suggestivo... riguardandolo mi sono accorto della presenza di diverse immagini subliminali. I dialoghi italiani sono stati curati da Dario Bellezza. Penso, personalmente, che si sia trattato di un'operazione davvero ben riuscita, quella di mettere in scena il Simposio di Platone, in quanto il film restituisce lo spirito dell'opera.
leggi tuttoOrmai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…
leggi tuttoPoca azione, tutto dialogo. Il prodotto è confezionato con cura, ma chiaramente ha qualche pretesa. Non è brutto, è solo noiosetto.
leggi tuttoAl banchetto in omaggio di Agatone vari filosofi e letterati dissertano sulla natura, le qualità e gli effetti del dio Amore. M. Ferreri rende fluido un film dalla tematica importante e delicata, inserendo momenti prosaici, esaltando l'amore carnale più che quello celeste e rendendo giustizia sia alla dignità dell'omoerotismo sia alla procreazione femminile. 7
leggi tuttoHo consegnato il mio primo compito in bianco...e chi se ne fotte. chissà perchè l'ho fatto...cmq oggi ho anche fatto la carta d'identità...finalmente, dopo un anno che l'avevo persa in FRANCIA (l'avrà trovata…
leggi tutto"La filosofia, pur non sapendo rispondere a tante domande quante vorremmo, ha se non altro la capacità di porne, ad accrescere l' interesse del mondo, e a rivelarci la stranezza e le sorprese che stanno nascoste sotto…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.