Alex Furlong, celebre pilota automobilistico, muore durante una gara nel 1991. In realtà non muore perché il suo corpo viene trafugato giusto un attimo prima da una banda di sicari che viene dal futuro. Alex si sveglia in una sala operatoria del 2009 e scopre che qualcuno sta cercando di utilizzare il suo corpo per immettervi il proprio cervello. Il progresso scientifico lo permette, ma Alex fa di tutto per evitarlo. Era dai tempi di "Performance" (1970) che Mick Jagger non partecipava a un film. Per quali strampalati motivi avrà rotto il digiuno proprio con questo? E Hopkins? Per quali vili moventi si sarà lasciato convincere a unire il suo nome a questo filmetto?
Il protagonista è un pesce lesso, la protagonista è meravigliosa (Rene Russo…Arma letale 3 e 4, Nel centro del mirino), Mick Jagger fa ridere con quel casco ma nonostante tutto diverte e fa molto sci-fi anni 80.
FILMETTO DI GENERE DIVERTENTE E CON UN BUON RITMO.LA RECITAZIONE E' SOPRA LE RIGHE MA SENZA TROPPE SBAVTURE.REGIA DI MESTIERE E QUALCHE TROVATA ONESTAMENTE RIUSCITA.NON MALACCIO.
Freejack è, purtroppo, un film sbagliato. Purtroppo perché ha un buon badget, un buon cast, buoni effetti speciali ed una storia che avrebbe potuto essere anche interessare. Eppure non funziona. I problemi furono interni: alla prima, disastrosa, i produttori imposero un nuovo montaggio e quasi metà film da rigirare! Dalle poche notizie in rete, pare che la prima versione del… leggi tutto
Freejack è, purtroppo, un film sbagliato. Purtroppo perché ha un buon badget, un buon cast, buoni effetti speciali ed una storia che avrebbe potuto essere anche interessare. Eppure non funziona. I problemi furono interni: alla prima, disastrosa, i produttori imposero un nuovo montaggio e quasi metà film da rigirare! Dalle poche notizie in rete, pare che la prima versione del…
Alcune idee sono interessanti (seppure derivate), ma nel complesso il film è monocorde e poco incisivo. La presenza di Mick Jagger stupisce, ma solo per un po', poi ci si abitua... E' una questione di gusti probabilmente, ma se devo scegliere un film a basso budget, mezzo apocalittico e mezzo action, preferisco Fuga da Los Angeles di Carpenter (Fuga da New York è un'altra cosa).…
Forse la paura dell'imminente nuovo secolo, forse i bachi del millennio, forse soltanto la voglia di assistere a un evento che si ripete di rado... ma i '90 pullulano di fantascienza e di antiutopie (o distopie o…
Un film niente di che', che mira piu' all'azione che alla fantascienza, anche se la sceneggiatura nelle intenzioni sarebbe indirizzata a cio', ma ne risulta un po' contorta e sicuramente fa poca presa sullo spettatore: attori non in parte a meno di Hopkins che e' sicuramente sprecato in una pellicola che non ti lascia nulla dentro.
Il cinema ha sempre cercato di sbirciare in territori che solitamente restano vincolati ad ognuno di noi, alla sua identità, i suoi pensieri... A volte non solo in modo metaforico ma dando realmente vita a film che…
Rivedere un film, specie se di fantascienza, dopo parecchi anni non è un'operazione troppo leale... ;-) In ogni caso, questo "Freejack" denuncia tutta la sua età e oggi, 2007, appare come un tv movie con comparsata eccellente di Anthony Hopkins non ancora Hannibal Hecter. Ma per i fan degli Stones, può divertire vedere Mick Jagger nella parte dello sbirro cattivo del futuro.
...Ha incominciato di nuovo a fare
film "sbagliati", in onore della
migliore offerta... a rifare in pratica se stesso...e cosi' alla fine, restano "solo due" i capolavori a cui ha partecipato: "The elephant man" e…
tutti i film in cui il mio caaaaro attore preferito (Anthony Hopkins) si è dimenticato di essere il mitico protagonista di opere come Il silenzio degli innocenti, Casa Howard, Quel che resta del giorno, Viaggio in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il protagonista è un pesce lesso, la protagonista è meravigliosa (Rene Russo…Arma letale 3 e 4, Nel centro del mirino), Mick Jagger fa ridere con quel casco ma nonostante tutto diverte e fa molto sci-fi anni 80.
commento di Tex MurphySì, si guarda, niente di specialissimo, ma si guarda.
commento di aredhelFILMETTO DI GENERE DIVERTENTE E CON UN BUON RITMO.LA RECITAZIONE E' SOPRA LE RIGHE MA SENZA TROPPE SBAVTURE.REGIA DI MESTIERE E QUALCHE TROVATA ONESTAMENTE RIUSCITA.NON MALACCIO.
commento di superficie 213