Regia di Louis Malle vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Musica ipnotizzante, improvvisata da Miles Davis mentre visionava le immagini mute del film, che esalta le atmosfere claustrofobiche e l’irrequietezza, la fragilità e la solitudine dei protagonisti realmente soli anche se in coppia. Per alcuni un puro esercizio di stile... e che stile! E fu così che la nouvelle Vogue bussò alla porta.
commento di marco biMusica bella. Film sopravvalutato.
commento di TreferTUna coppia di amanti organizza la morte del ricco marito di lei, il protagonista però resta bloccato in ascensore e la sua auto verrà rubata da un teppista che compirà anche un duplice omicidio facendo ricadere i sospetti su di lui. L'alibi di un delitto inficia quello l'altro in un meccanismo contorto. Gran film.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloCon un’attrice rilevante come Jeanne Moreau, Malle decide di dare maggiore importanza al suo personaggio rispetto al romanzo originario: la sua Florence assurge all'importante figura di vettore del racconto e di fil rouge tra il delitto commesso all’inizio e il tragico epilogo portandoci a spasso per le strade della bellissima Parigi.
leggi la recensione completa di michemarVoto 7. [27.04.2012]
commento di PPChe palle di film. Questo è il classico noir francese dove conta poco la tensione e molta la noia. Poi la colonna sonora jazz è allucinante. Giusto la fotografia si salva
commento di XANDERUn sex symbol per cinephyle vaga nella notte parigina biascicando il suo amour fou sulle note di M. Davis: "Qu'est-ce que c'est beau l'ennui!"
commento di michelColonna sonora eccezzionale,interpreti tutti azzeccati,suspence e trama impeccabili.Un piccolo grande capolavoro del cinema francese polar.Da vedere assolutamente.La copia in dvd della dolmen video e' impeccabile.
commento di ezioChiudere sempre l'auto!
commento di lonestarMolto teso. La camminata di Jeanne Moreau anticipa quella de "La notte" di Michelangelo Antonioni.
commento di ligeti7.5
commento di nico80Film molto hitchcockiano. Bellissime le musiche di Miles Davis. Memorabile la camminata di Jeanne Moreau nella notte parigina. Capolavoro!
commento di mise en scene 88Salta all'occhio (…e all'orecchio) la colonna sonora, la fotografia e l'abilità di creare ottimo cinema partendo da un particolare, vedi nel presente caso una corda dimenticata su un terrazzo.
commento di moviemanChe splendido noir, veramente ben costruito. Un capolavoro del genere.
commento di florentia viola