Il romanziere di successo Mike Noonan, incapace di far fronte alla morte improvvisa della moglie, si ritira nella casa sul lago in Maine, dove viene coinvolto in una battaglia per la custodia di una bambina tra una giovane vedova e il ricco suocero. Inspiegabilmente, Mike riceve misteriose visite spettrali, è protagonista di una escalation di incubi e ha la consapevolezza che la defunta moglie ha ancora qualcosa da dirgli.
La trama non è niente male, ma la sceneggiatura cinematografica non lo è altrettanto e la regia è piuttosto modesta. Peccato, perché il buon cast meritava decisamente di più.
Classico esempio di film che si poteva evitare...Vi dico solo che quest'opera inutile mi ha ispirato la frase, ormai tormentone "o 6 deficiente..o è un film!". Stephen King si presta molto al cinema ma la maggior parte delle sue opere letterarie trasposte su pellicola è "letteralmente" orribile.
Gli ingredienti ci sono: fantasmi, misteri dal passato, un paese (del Maine) maledetto. E' Stephen King, o almeno lo sembra, perché questo tv-movie non riesce a ricreare le atmosfere dell'horror "quotidiano" di cui King è maestro. Senza contare che alcune soluzioni sono troppo semplicistiche, soprattutto nel finale. Gli attori se la cavano, anche Brosnan, non esattamente tagliato… leggi tutto
Gli ingredienti ci sono: fantasmi, misteri dal passato, un paese (del Maine) maledetto. E' Stephen King, o almeno lo sembra, perché questo tv-movie non riesce a ricreare le atmosfere dell'horror "quotidiano" di cui King è maestro. Senza contare che alcune soluzioni sono troppo semplicistiche, soprattutto nel finale. Gli attori se la cavano, anche Brosnan, non esattamente tagliato…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La trama non è niente male, ma la sceneggiatura cinematografica non lo è altrettanto e la regia è piuttosto modesta. Peccato, perché il buon cast meritava decisamente di più.
commento di TIXClassico esempio di film che si poteva evitare...Vi dico solo che quest'opera inutile mi ha ispirato la frase, ormai tormentone "o 6 deficiente..o è un film!". Stephen King si presta molto al cinema ma la maggior parte delle sue opere letterarie trasposte su pellicola è "letteralmente" orribile.
commento di Saleinzucca