Il Cinese, un criminale psicopatico, è il detentore del traffico degli stupefacenti provenienti da Oriente ed è interessato al controllo del territorio. Suo acerrimo rivale è il boss Saggese, spietato e senza scrupoli. Entrambi si muovono in una metropoli fatta di personaggi dai tratti allucinatori, dove tra membri di gang, sicari, cronisti e poliziotti, rimanere in vita appare una missione.
Molto Tutto in una notte (Into the Night; 1985) di John Landis, con una spruzzata del coevo Fuori orario (After Night; 1985) di Martin Scorsese, uniti ai vicoli di Napoli dai quali è molto meglio, a certi orari, stare a debita distanza, causa alcune frequentazioni non troppo di passaggio. Questa la veloce sintesi e i chiari riferimenti per il film d'esordio del regista di videoclip… leggi tutto
Qualunque genere del cinema popolare italiano ha sempre avuto bisogno di prodotti di punta, realizzati con elevata professionalità, e di un sottobosco di epigoni, magari slabbrati o trash, che servissero a “fare l’industria”. Negli anni 70 del poliziesco, accanto a Napoli violenta c’era Napoli spara! e, scendendo lungo la catena qualitativa, ci si imbatteva progressivamente in Napoli si… leggi tutto
Molto Tutto in una notte (Into the Night; 1985) di John Landis, con una spruzzata del coevo Fuori orario (After Night; 1985) di Martin Scorsese, uniti ai vicoli di Napoli dai quali è molto meglio, a certi orari, stare a debita distanza, causa alcune frequentazioni non troppo di passaggio. Questa la veloce sintesi e i chiari riferimenti per il film d'esordio del regista di videoclip…
Invade gli schermi pre-natalizi il biopic di Luchetti dedicato a Papa Francesco: sono infatti ben 750 gli schermi che ospiteranno questo lavoro che riassume la miniserie prodotta da Taodue in 4 puntate di 50…
Qualunque genere del cinema popolare italiano ha sempre avuto bisogno di prodotti di punta, realizzati con elevata professionalità, e di un sottobosco di epigoni, magari slabbrati o trash, che servissero a “fare l’industria”. Negli anni 70 del poliziesco, accanto a Napoli violenta c’era Napoli spara! e, scendendo lungo la catena qualitativa, ci si imbatteva progressivamente in Napoli si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.