Espandi menu
cerca

Forever Young

play

Regia di Fausto Brizzi

Con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi, Lorenza Indovina, Pasquale Petrolo, Luisa Ranieri, Teo Teocoli, Claudia Zanella... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Il racconto di uno dei fenomeni del Duemila, ovvero quello degli uomini e delle donne che faticano a comportarsi da adulti e si sentono ancora maledettamente giovani. Tra coloro che non si arrendono al passare degli anni c'è l'avvocato Franco, un adrenalinico settantenne appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. C'è poi Angela, un'estetista di 49 anni che ha una storia d'amore con Luca, 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego, invece, è un dj radiofonico di mezz'età che deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Infine c'è Giorgio. Ha 50 anni e una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea di 50.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Una delle prime apparizioni dell’incantevole Pilar Fogliati attrice e regista in crescita esponenziale destinata a dominare la scena per i prossimi anni.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Divertente....soprattutto per noi over 50 !

    commento di DelfinoDelfino
  • Film scontato come tutti quelli prodotti da questo registucolo da strapazzo che trova sempre qualcuno che gli finanzia queste ciofeche. Cast di raccomandati e scappati di casa in linea con la qualità della trama.

    commento di MARPESSATO61
  • Una commedia tutto sommato abbastanza scontata ma divertente e rilassante. Poi c’è la Ferilli in splendida forma.

    commento di Falco00
  • Già dal titolo, e dal nome del regista, si immagina una miscela di storielle patetiche e prevedibili. Però il tutto è costruito con una certa intelligenza. Metto un 6 per incoraggiamento.

    commento di putrella
  • Brizzi allupato e impalpabile che dirige le sue storielline inutili e le sue promettenti "tose"... Ma in questi tempi da basso impero è questo che ci meritiamo...

    commento di Unoquasiqualunque
  • Leggero leggero , esile esile , ma fa sorridere ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Ennesima ruffianata brizziana, salvata in minima parte dal buon mestiere degli attori.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Una bella commediola "alla Brizzi"...insipida e come una puntata di una sitcom. Di cinema si parla da altre parti. Peccato.

    commento di slim spaccabecco
  • Brizzi inscena una commedia facilmente confondibile con qualsiasi altro film del filone moderno: un brutto colpo al cinema italiano e a quelli che provano a farlo elevare al novero di arte.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Esilarante commedia

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Il titolo prende spunto da una canzone degli Alphaville (qui rimpiazzata dalla cover di Nina Zilli, che rende molto meno di quella originale, per me) e parla del tipico italiano di mezz'età che non vuole crescere. Non è la prima volta che si vuole ottenere tanto usando molto poco, ma il cinema italiano contemporaneo è anche questo!

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Fausto Brizzi conferma le sue doti di istrione e di professionista dell' instant movie comedy, consegnando agli spettatori una diapositiva degli anni 2000 su cui riflettere e ridere in compagnia.

    leggi la recensione completa di luabusivo
  • Sentirsi giovani, dinamici e al passo con i tempi è probabilmente un modo per resistere, spesso inconsciamente, all'inevitabile trascorrere del tempo, che troppo spesso non riusciamo ad accettare ostentando comportamenti che ci rendono inconsapevolmente ridicoli o fuori luogo. Brizzi tenta di spiegarci come e perché con qualche episodio di colore.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

    Forever ... Brizzi. Brrrr .... Brancola sempre in territori brutalmente grami, il buon Fausto Brizzi, mentre blatera e fa blaterare i suoi abborracciati personaggi di banalità varie e avariate elucubrazioni ferme, perlopiù, alla burla, alla barzelletta, alla barbara immaginazione infantile. In ottica, ovviamente, cool, very young, brand new (per adeguarsi al… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Quanti di noi incontrando o conoscendo coetanei si sono ritrovati a dire, o anche solo a pensare "ma io mi sento molto più giovane, non sembra davvero che io abbia la sua età"? In verità direi molti di noi, o almeno chi ha superato da un pò la quarantina. La tendenza a tralasciare il pensiero dell'età che avanza probabilmente è una reazione… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Fausto Brizzi,regista di pregio, ci propone un'altra esilarante commedia.Con piglio ironico e umoristico,con mano garbata e scevra da volgarità di cattivo gusto, tratteggia alcune figure di "maturi" che non vogliono invecchiare,o non sanno invecchiare e per questo si avventurano  in situazioni paradossali,al limite del grottesco, mettendosi… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 10 ottobre 2024 su Cine34
Trasmesso il 9 ottobre 2024 su Cine34
Trasmesso il 27 settembre 2024 su Cine34
Trasmesso il 26 settembre 2024 su Cine34

Recensione

claudio1959 di claudio1959
5 stelle

Forever Young Italia 2016 la trama: Al giorno d’oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o molto semplicemente i soldi, tutti sono alla ricerca della giovinezza ormai persa. Questa è la storia di un gruppo di amici "non più giovani", ambientata a Roma spaccato del nostro paese . C'è l'avvocato Franco, pimpante settantenne, appassionato praticante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 19 luglio 2024 su Cine34
Trasmesso il 18 luglio 2024 su Cine34
Trasmesso il 12 luglio 2024 su Cine34
Trasmesso l'11 luglio 2024 su Cine34
Trasmesso il 24 maggio 2024 su Cine34
Trasmesso il 23 maggio 2024 su Cine34
Trasmesso il 13 maggio 2024 su Cine34
Trasmesso il 12 maggio 2024 su Cine34
Trasmesso il 18 aprile 2024 su Cine34
Trasmesso il 17 aprile 2024 su Cine34
Trasmesso il 10 aprile 2024 su Canale 5
2023
2023
Trasmesso il 23 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 22 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 21 settembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 20 settembre 2023 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito