Paul e Corie sono freschi sposi che prendono possesso del loro appartamento che se per la seconda è adorabile, per il primo è detestabile. Uno dei loro vicini, Victor Velasco fa amicizia con la donna, che prepara un incontro tra lui e la madre, Ethel. Lo scopo di Corie è quello di risollevarle il morale depressa dalla solitudine.
Note
Da una commedia di Neil Simon: frizzante, ma un tantino datato.
Pièce teatrale più che film, che si svolge essenzialmente in un bilocale. Sempre piacevole a rivedersi, anche se basata e sostenuta prevalentemente dalla bravura e dalla simpatia di due attori quali Jane Fonda e Robert Redford, artisti per me mai tramontati. Bravi anche Charles Boyer e Mildred Natwick.
Tratta da un soggetto di Neil Simon già fortunato in teatro, la commedia diretta da Saks gioca sulla simpatia degli attori e ha qualche spunto divertente, ma è talmente inconsistente da rendere ingiustificato il successo incontrato all'epoca.
La scrittura teatrale è evidente, tanto nei dialoghi incisivi e battutistici quanto nella messa in scena scarna ed essenziale, ma il buon ritmo e l'ottima affinità dei due bellissimi e spigliati protagonisti rendono piacevole la visione anche a distanza di tanti anni.
Commedia parecchio vivace, che grazie a ottimi attori (Jane Fonda a quei tempi era davvero straordinariamente affascinante) e a una buona scrittura riesce a essere abbastanza divertente. Per 100 minuti di sano relax.
E' quasi degli anni '70, ma sembra dei '50. Prima parte così esagerata da diventare quasi insopportabile, seconda digeribile. Divertente la scena del tecnico dei telefoni. Comunque, in un set teatrale i due mostri sacri del cinema stanno stretti. Voto 6.
Frizzante Commedia di fine anni '60 con 2 briosi ed affiatati Interpreti (Redford/Jane Fonda) ma tutto questo non basta perche' spesso sembra di trovarsi davanti un qualcosa di vecchiotto e deja-vu'.voto.5.5.
Molto gradevole e carina questa commedia. Si vede che è tratta da una commedia teatrale visto che il 90% del film si svolge all'interno dell'appartamento. Scorrevole, ben ritmata e grandi interpretazioni
l'ho visto solo una volta ma lo rikordo kon piacere per la sua leggerezza, il suo brio innocente,l'affiatamento dei personaggi alle prese kon mille skerzosi battibekki.
Dimenticatevi delle date (un film del 1967 è, per sua definizione, datato), lasciate da parte le volgarità dei tempi nostri e godetevi questa frizzante commedia con un Redford in forma strepitosa.
Commedia romantica che viaggia a pieno regime e con automatismi fulminanti, anche se qualche volta sbanda (d'altronde, è quasi inevitabile visto il passo), e che mette le cose in chiaro fin dalla locandina, raffigurante un Robert Redford serioso e una Jane Fonda molto sorridente.
Paul (Robert Redford) e Corie (Jane Fonda) sono appena convolati a nozze e, dopo una luna di miele rinchiusi… leggi tutto
Quanto era bella quella New York! Il Greenwich village un po' bohemienne, gli alberi rigogliosi di Central Park, l'aria frizzante della primavera, la gita in battello sulla baia, una brioches da Tiffany e le passeggiate notturne, Gershwin, gli appartamenti piccoli e le biblioteche grandi, negozietti sfiziosi e stabili senza ascensori. Sarà mai esistita quella New York? Forse nell'incipit di… leggi tutto
L hanno fatto l'altra sera su TV2000 J fonda Rob. Redforduna commedia un po' dai un po' carina però lei non mi piace perché è sempre incazzata e poi per niente! litigano un po' vanno a finire quasi si buttano di sotto . non è che mi piace che è un po' tesa un po' triller
Fine
e leggi tutto
L hanno fatto l'altra sera su TV2000 J fonda Rob. Redforduna commedia un po' dai un po' carina però lei non mi piace perché è sempre incazzata e poi per niente! litigano un po' vanno a finire quasi si buttano di sotto . non è che mi piace che è un po' tesa un po' triller
Fine
e
Una giovane coppia newyorkese (Redford e Fonda) rischia la separazione dopo pochi giorni di matrimonio: lei è insoddisfatta della serietà eccessiva di lui, il quale a sua volta non vuole scendere a compromessi. Si riconcilieranno quando lui avrà abbandonato le pareti domestiche per gironzolare follemente a piedi nudi nel parco. Tratta da un soggetto di Neil Simon già…
Ecco i Film visti a Dicembre 2018, ordinati per anno di uscita.
Serie TV concluse:
- 1a Sick Note;
- 2a Sick Note;
- 1a A Very English Scandal;
- 1a The Crown.
"La doverosita' morale di correre a piedi nudi nel parco almeno un giorno alla settimana per dare sfogo a sé stessi"
Ultimamente i film di stampo sentimentale stanno incontrando il gradimento del sottoscritto; in particolar modo però sento di prediligere tra i film di questo genere, quelli che mettono in scena la vita di coppia (nonostante sia giovane…
Due neosposi vanno a vivere in un appartamentino triste e sfigato. Il loro matrimonio entrerà presto in crisi...
Le commedie di Neil Simon, in fin dei conti, fanno ridere ancora oggi. Questa trasposizione è un po' datata ma tutto sommato buffa e divertente, anche grazie al buon apporto dei protagonisti, Robert Redford e Jane Fonda, che paiono trovarsi perfettamente a loro agio in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Pièce teatrale più che film, che si svolge essenzialmente in un bilocale. Sempre piacevole a rivedersi, anche se basata e sostenuta prevalentemente dalla bravura e dalla simpatia di due attori quali Jane Fonda e Robert Redford, artisti per me mai tramontati. Bravi anche Charles Boyer e Mildred Natwick.
commento di massimo45Imperfetta ma vivace commedia.
commento di gruvierazTratta da un soggetto di Neil Simon già fortunato in teatro, la commedia diretta da Saks gioca sulla simpatia degli attori e ha qualche spunto divertente, ma è talmente inconsistente da rendere ingiustificato il successo incontrato all'epoca.
leggi la recensione completa di barabbovichLa scrittura teatrale è evidente, tanto nei dialoghi incisivi e battutistici quanto nella messa in scena scarna ed essenziale, ma il buon ritmo e l'ottima affinità dei due bellissimi e spigliati protagonisti rendono piacevole la visione anche a distanza di tanti anni.
commento di Fanny SallyDiscreto. A volte si ride, ma patisce l'età. Sopravvalutato. 6
commento di BradyCommedia parecchio vivace, che grazie a ottimi attori (Jane Fonda a quei tempi era davvero straordinariamente affascinante) e a una buona scrittura riesce a essere abbastanza divertente. Per 100 minuti di sano relax.
commento di silviodifedeCommedia veramente graziosa, spiritosa e frizzante! Jane Fonda estremamente sexy, fresca e pimpante! Consiglio vivamente la visione.
commento di Prometeo78Dopo 52 anni è un film per tutti, che aiuta a lasciare l’anima più serena!
commento di Framur55E' quasi degli anni '70, ma sembra dei '50. Prima parte così esagerata da diventare quasi insopportabile, seconda digeribile. Divertente la scena del tecnico dei telefoni. Comunque, in un set teatrale i due mostri sacri del cinema stanno stretti. Voto 6.
commento di ezzo24Divertente trasposizione di una commedia di Neil Simon.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia scoppiettante, assolutamente esilarante.
leggi la recensione completa di Furetto60Frizzante Commedia di fine anni '60 con 2 briosi ed affiatati Interpreti (Redford/Jane Fonda) ma tutto questo non basta perche' spesso sembra di trovarsi davanti un qualcosa di vecchiotto e deja-vu'.voto.5.5.
commento di chribio1Molto gradevole e carina questa commedia. Si vede che è tratta da una commedia teatrale visto che il 90% del film si svolge all'interno dell'appartamento. Scorrevole, ben ritmata e grandi interpretazioni
commento di XANDERadorabile: un film che si può vedere e rivedere, ne fanno ancora così ? chi è l'erede di simon? fatelo sapere in giro!
commento di red graveUna spigliata e piacevole commedia-Redford e la Fonda recitano molto bene.
commento di wang yuBellissima commedia fatta di tanta ironia e tanta sensualità. La coppia Redford-Fonda fa scintille.
commento di IGLICommedia assolutamente deliziosa con dialoghi ben scritti ed una Jane Fonda adorabile…
commento di luca82Gradevole commediola, con alcuni indovinati spunti quasi surreali (il tizio con le scatolette vuote davanti alla porta).
commento di teaestefanol'ho visto solo una volta ma lo rikordo kon piacere per la sua leggerezza, il suo brio innocente,l'affiatamento dei personaggi alle prese kon mille skerzosi battibekki.
commento di howlSimpatico e buffo.
commento di orlandorimbaudUna commedia di evidente impostazione teatrale. Gradevole, grazie soprattutto agli interpreti. E con un giovane e bel Redford.
commento di screamDivertente commediola, buona per distendere i nervi prima di Italia-Svezia…
commento di RageAgainstBerluscaDimenticatevi delle date (un film del 1967 è, per sua definizione, datato), lasciate da parte le volgarità dei tempi nostri e godetevi questa frizzante commedia con un Redford in forma strepitosa.
commento di sonicyouth