Jim abbandona il mondo della rivista per ritirarsi in una fattoria del Connecticut. La bella Laila non lo segue: Ted la convince a restare, per lui e per l'arte dello spettacolo. Jim dopo un po' si annoia e trasforma la fattoria in un atelier musicale. Trova anche una nuova fidanzata, Linda, ma ecco che torna alla carica il solito Ted, abbandonato da Laila, e fa balenare a Linda un futuro di celebrità. Il film appartiene a un momento di incertezza nella carriera di Astaire, dopo i grandi exploit degli anni Trenta. Qui è costretto addirittura al secondo ruolo, cedendo quello di protagonista a Crosby, che canta "White Christmas" (Oscar). Canzoni di Irving Berlin.
Sorprendente accoppiata dei miti del cinema musicale in un film architettato alla perfezione nel quale semplicità ed eleganza non solo recitative vanno sempre daccordo, prevalendo in un imprevisto contesto drammatico. INDIMENTICABILI tutte le canzoni natalizie proposte dalla coppia allo scopo di incrementare il valore delle situazioni sentimentali che danno vita ad un affascinante conflitto… leggi tutto
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Sorprendente accoppiata dei miti del cinema musicale in un film architettato alla perfezione nel quale semplicità ed eleganza non solo recitative vanno sempre daccordo, prevalendo in un imprevisto contesto drammatico. INDIMENTICABILI tutte le canzoni natalizie proposte dalla coppia allo scopo di incrementare il valore delle situazioni sentimentali che danno vita ad un affascinante conflitto…
Un musical semplicemente delizioso, leggero e divertente, con musiche e numeri di danza incantevoli, da sogno. La voce di Bing Crosby è meravigliosa, calda e suadente e Fred Astaire è, come sempre, un ballerino assolutamente sublime, perfetto e inimitabile. Splendida l'idea dela taverna delle vacanze e le musiche dedicate alle varie feste.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Semplice ma simpatica commediola troppo buonista.
commento di gruvieraz