Regia di Orson Welles vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lo ri-possiedo nuovamente con Copertina diversa e con il Titolo in originale Inglese,comunque un bel Film visto almeno 15 anni fa.voto.8.5.
commento di chribio1Gran bel film, anche se si punta un po' troppo sulle 'cavie'. Sorprendente il finale!! 8
commento di BradyUn visionario e megalomane nazista in incognito di una cittadina americana vuole far rivivere il sogno di Hitler. Opera minore di Orson Welles.
leggi la recensione completa di BalivernaPellicola all'altezza della fama di Orson Welles. Da recuperare e gustare.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloLa scena finale, menzionata nei testi di cinema, avvalora il resto del film che rimane comunque appena al di sotto dei capolavori del maestro.
commento di vjarkivCi sono alcune falle nella narrazione, ma considerando l'autore e l'epoca si possono perdonare. Impietosa la raffigurazione femminile fornita da Welles, la protagonista è disposta a negare l'evidenza e sopattutto l'intelligenza per non dover ammettere di aver sbagliato la scelta del marito, manifestando una stupidità inaudita e persino fastidiosa
commento di Maciknight...un b/n splendido per un film senza tempo.
leggi la recensione completa di fratellicaponeRiuscito thriller basato su una gara di bravura tra Orson Welles e Edward G. Robinson. Grande tensione e finale emblematico: un classicone!
leggi la recensione completa di scandonianoConsiderato a mio avviso a torto un risultato minore nella carriera del regista, il film si conferma opera di altissimo valore che utilizza con sapiente maestria il canovaccio dello “straniero” in casa “che non è mai quello che sembra e che qui è molto di più e di peggio del codificato cliché del “maniaco” o dello “squilibrato”.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792