Dopo un'epidemia neurologica globale, alcuni sopravvissuti senza memoria a lungo termine si ritrovano alla deriva in un mondo che nessuno di loro ricorda del tutto. Una giovane donna in quarantena desidera tornare libera mentre due innamorati, un giovane criminale, un ricercatore e un bambino abbandonato, lottano per amore e per trovare qualcosa che vogliono in un contesto che per loro è senza passato.
SCIFI-CLUB - MYMOVIES -
PREMIO ASTEROIDE 2016 al TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL
Il mondo è stato afflitto da una malattia globale a carattere epidemico, sviluppando nei sopravvissuti una amnesia cronica che, come comprendiamo dalle vicissitudini dei protagonisti che popolano la vicenda, li rende incapaci di ricordare ogni particolare legato al tempo precedentemente trascorso prima… leggi tutto
Sci-Fi low cost basato su quattro storie minimali accomunate solo dal contesto apocalittico in cui si svolgono. Embers attinge a tutta una certa fantascienza filosofica, quella di Tarkovskij in primis, per provare a raccontare aspetti dell'uomo legati alla sua memoria e al senso del suo vivere. Il plot è elementare: a seguito di un cataclisma, le persone hanno perso la memoria a lungo… leggi tutto
SCIFI-CLUB - MYMOVIES -
PREMIO ASTEROIDE 2016 al TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL
Il mondo è stato afflitto da una malattia globale a carattere epidemico, sviluppando nei sopravvissuti una amnesia cronica che, come comprendiamo dalle vicissitudini dei protagonisti che popolano la vicenda, li rende incapaci di ricordare ogni particolare legato al tempo precedentemente trascorso prima…
Sci-Fi low cost basato su quattro storie minimali accomunate solo dal contesto apocalittico in cui si svolgono. Embers attinge a tutta una certa fantascienza filosofica, quella di Tarkovskij in primis, per provare a raccontare aspetti dell'uomo legati alla sua memoria e al senso del suo vivere. Il plot è elementare: a seguito di un cataclisma, le persone hanno perso la memoria a lungo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.