Espandi menu
cerca

Trama

In attesa del trasferimento a Genova per stare più vicino a Livia, la fidanzata con cui si è riappacificato, Montalbano indaga sulla scomparsa di Pamela, una giovane barista molto disinibita. Il commissario deve inoltre occuparsi di alcuni strani furti avvenuti in casa: il ladro, infatti, ruba soltanto piccole somme di denaro.

Note

Adattamento dei racconti Il ladro onesto e Il biglietto rubato, di Andrea Camilleri.

Commenti (1) vedi tutti

  • Mentre prepara il doloroso addio a Vigata, Montalbano indaga sulla sparizione di una giovane donna e incontra un singolare ladro filosofo dotato di un senso etico e di una coerenza tali che al commissario dispiace tanticchia doverlo acciuffare. Buon episodio, frutto maturo della serie giunta quasi al termine. Voto 6 e mezzo.

    leggi la recensione completa di genoano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

genoano di genoano
6 stelle

I commissari letterari si confrontano con molti assassini, ma con pochi ladri; il furto è prosaico, non ha lo stesso richiamo del fatto di sangue, la stessa capacità di creare tensione e interesse nel lettore (e nello spettatore). Eppure i rari incontri investigatore-ladro non sono mai banali, forse perchè danno l'occasione agli scrittori di mostrare l'umanità dei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

genoano di genoano
6 stelle

I commissari letterari si confrontano con molti assassini, ma con pochi ladri; il furto è prosaico, non ha lo stesso richiamo del fatto di sangue, la stessa capacità di creare tensione e interesse nel lettore (e nello spettatore). Eppure i rari incontri investigatore-ladro non sono mai banali, forse perchè danno l'occasione agli scrittori di mostrare l'umanità dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
Michele Riondino
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito