Espandi menu
cerca

Trama

Alla Banca Agricola è avvenuto un furto: sono state aperte e svaligiate 60 cassette di sicurezza. Per far chiarezza sull'accaduto, Montalbano si rivolge a Stella Parenti, la giovane direttrice della Banca Popolare di Montelusa. Il commissario indaga anche sull'omicidio di Corrado Militello, un anziano medico in pensione.

Note

Adattamento dei racconti La transazione, Il patto e La veggente, di Andrea Camilleri.

Commenti (1) vedi tutti

  • Altro che veggenti: il vero sensitivo quando si tratta di individuare un assassino è Montalbano, che sa anche decifrare il peculiare codice "Morse" delle cosche (anzichè punti e trattini, schioppettate e morti ammazzati in mezzo alla strada), evitando così una faida. Buon episodio, ma un po' fuori tema, troppo sentimentale e poco giallo. Voto 6+.

    leggi la recensione completa di genoano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

genoano di genoano
6 stelle

Gli affari di cuore del giovane Salvo sono, per così dire, i "casi" principali della seconda stagione de "Il giovane Montalbano"; non fa eccezione "La transazione" in cui l'astuto commissario viene incantato da un'affascinante Calipso di Vigata (Serena Iansiti, che in seguito parteciperà, in un altro ruolo, all'episodio "Amore" della serie principale) ma non riesce a dimenticare la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

genoano di genoano
6 stelle

Gli affari di cuore del giovane Salvo sono, per così dire, i "casi" principali della seconda stagione de "Il giovane Montalbano"; non fa eccezione "La transazione" in cui l'astuto commissario viene incantato da un'affascinante Calipso di Vigata (Serena Iansiti, che in seguito parteciperà, in un altro ruolo, all'episodio "Amore" della serie principale) ma non riesce a dimenticare la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
Beniamino Marcone, Michele Riondino
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito