Billy è un giocatore di baseball al tramonto di una carriera non eccezionale. Tornato a casa per la prima volta dopo vent'anni viene a sapere del suicidio di Katie, la sua prima ragazza. Sull'onda del ricordo rivive i vecchi tempi con lei e i passati entusiasmi di gioventù. Katie gli ha lasciato l'onere di prendersi cura delle sue ceneri. Per la prima volta l'irresponsabile Billy sa che cosa fare. Dolceamaro rendiconto esistenziale, il film si avvale di una buona prestazione di Jodie Foster.
Ci sono i ricordi esistenziali e ci sono quelli cinematografici. Questo piccolo, misconosciuto gioiello di lancinante malinconia li lega tutti i due. In originale s'intitola "Stealing Home", realizzato nel 1988, è rimasto negli scaffali delle VHS (nessun DVD o Blu-ray lo ha ancora oggi recuperato), e a suo tempo la Warner lo fece uscire, da noi, direttamente nel mercato dell'Home Video.… leggi tutto
Ci sono i ricordi esistenziali e ci sono quelli cinematografici. Questo piccolo, misconosciuto gioiello di lancinante malinconia li lega tutti i due. In originale s'intitola "Stealing Home", realizzato nel 1988, è rimasto negli scaffali delle VHS (nessun DVD o Blu-ray lo ha ancora oggi recuperato), e a suo tempo la Warner lo fece uscire, da noi, direttamente nel mercato dell'Home Video.…
Ha dato conferma poco fa a Roma di una sensibilità non comune.Prima di Sotto accusa e tralasciando Taxi driver,il piccolo prodigio californiano ha regalato 5 personaggi indimenticabili, purtroppo quasi inosservati in…
Sarebbe impossibile tracciare ogni esemplare performance femminile che ha mancato l'Oscar...a memoria personale...sette ruoli magnifici, sette occasioni da Oscar purtroppo mancate.
Puoi chiudere gli occhi dopo averlo visto, risentire le pietre miliari che costellano la sua colonna sonora, e finalmente tornare lì, nel New Jersey, saltellando tra una spiaggia deserta di fine 50 e ancora lungo i decenni, ricordando anche ciò che non hai mai vissuto.
stasera sono stato ad una festa, organizzata dalla chiesa di un paese vicino a quello dove vivo io. Cacchio, ho ballato più di Travolta nella FEBBRE DEL SABATO SERA, ho le gambe che chiedono l'eutanasia, seguite dai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.