Regia di Ciro De Caro vedi scheda film
De Caro ci aveva lasciati col sapore fresco e originale di Spaghetti Story. Il suo ritorno sul grande schermo è una storiellina minimalista imperniata su un eterno adolescente, tirata per le lunghe sulla tentazione al tradimento della coppia protagonista e servita da un cast nel quale, nell’ordine, gli interpreti migliori sono il cane e la nonna.
Libero (Caccioppoli) lascia Roma, dove vive con la fidanzata (Vismara), per tornare a Battipaglia, richiamato d'urgenza dai genitori perché sua nonna è in fin di vita. Qui ritrova una vecchia compagna di scuola, Neve (D'Andrea), per la quale si accende la fiamma.
Ciro De Caro ci aveva lasciati col sapore fresco e originale di Spaghetti Story. Il suo ritorno sul grande schermo è una storiellina minimalista imperniata su un eterno adolescente, tirata per le lunghe sulla tentazione al tradimento della coppia protagonista e servita da un cast nel quale, nell'ordine, gli interpreti migliori sono il cane e la nonna. Peccato che muoiano entrambi, infiacchendo la vivacità del film.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta