Una giovane donna viene assunta come custode in una enorme tenuta storica di New York. Quando prova a capire cosa sia successo a chi l'ha preceduta, scopre che l'ex custode si è suicidato. Pian piano, le scoperte all'interno della residenza e l'aria inquietante che si respira al suo interno porteranno la ragazza a perdere il controllo.
Un horror risaputo che (ri)percorre il tema della casa infestata. Ma al contrario della prevedibile sceneggiatura, la tecnica del regista (supportata dalla convincente interprete) riesce a farsi notare. Girato in uno splendido bianco e nero.
Mickey Keating rende un evidente omaggio a Roman Polanski e alla sua trilogia dell'appartamento: ma Repulsion, Rosemary's Baby e Le Locataire, aleggiano come ingombrantissime ombre su un thriller psicologico che, nella sua pretenziosità, ne frulla le sinossi e ne scimmiotta le atmosfere risultando inevitabilmente derivativo e inconsistente.
Nella New York City degli anni '70, una ragazza accetta l'impiego come custude di una grande tenuta disabitata, venendo a sapere dalla padrona di casa, al momento dell'ingresso, che sulla stessa circolano storie di fantasmi e voci sinistre, amplificate per via della sorte capitata a colei che in quel ruolo l'ha preceduta, suicidatasi con un tuffo dal balcone: una casa maledetta,… leggi tutto
Assunta come custode di un enorme edificio newyorchese, una ragazza (Lauren Ashley Carter) scopre che attorno al palazzo circolano strane voci circa un precedente inquilino, e sue probabili evocazioni demoniache. Essere stata informata che la precedente custode si è suicidata gettandosi dal piano più alto non la rende affatto tranquilla. Quando, all'interno di un mobile,… leggi tutto
Sospeso tra il fascino stilistico di Miss Zombie e lo shock visivo di A Field in England, Darling risulta essere un'opera fortemente kubrickiana - impossibile non pensare a Shining - sia a livello formale, che, soprattutto, drammaturgico, non tralasciando però anche alcune (importanti) contaminazioni polanskiane e hitchcockiane. Insomma, un'opera derivativa che, comunque, si avvale anche… leggi tutto
Keating esprime mirabilmente le caratteristiche essenziali del thriller/horror psicologico: il mistero legato ai personaggi, i funerei contrasti della fotografia e il senso surreale di insana atmosfera. “Darling” però raggiunge il suo vertice più alto nella rappresentazione della mera follia, nell’uso quasi geometrico dei suoni e negli squarci iper violenti…
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…
Assunta come custode di un enorme edificio newyorchese, una ragazza (Lauren Ashley Carter) scopre che attorno al palazzo circolano strane voci circa un precedente inquilino, e sue probabili evocazioni demoniache. Essere stata informata che la precedente custode si è suicidata gettandosi dal piano più alto non la rende affatto tranquilla. Quando, all'interno di un mobile,…
In Darling abbiano da una parte la classica vecchia casa presumibilmente infestata o almeno ha la nomea di essere tale e dall'altra una ragazza emotivamente molto fragile, per non dire disturbata mentalmente. Il film si mantiene sempre in equilibrio fra questi due elementi e tale equilibrio riesce a reggere fino alla fine senza dare una spiegazione definitiva o plausibile a ciò che stiamo…
In una New York bene anni '70, costellata di grattacieli e palazzi signorili tutti finestre e terrazze panoramiche, dimora di una elite che ha trovato in questi nidi confortevoli la più evidente manifestazione dell'avverarsi del sogno americano, una giovane donna si presenta a prendere le consegne per il suo nuovo incarico: tenere a bada, fare da custode ad un grande appartamento…
Sospeso tra il fascino stilistico di Miss Zombie e lo shock visivo di A Field in England, Darling risulta essere un'opera fortemente kubrickiana - impossibile non pensare a Shining - sia a livello formale, che, soprattutto, drammaturgico, non tralasciando però anche alcune (importanti) contaminazioni polanskiane e hitchcockiane. Insomma, un'opera derivativa che, comunque, si avvale anche…
Nella New York City degli anni '70, una ragazza accetta l'impiego come custude di una grande tenuta disabitata, venendo a sapere dalla padrona di casa, al momento dell'ingresso, che sulla stessa circolano storie di fantasmi e voci sinistre, amplificate per via della sorte capitata a colei che in quel ruolo l'ha preceduta, suicidatasi con un tuffo dal balcone: una casa maledetta,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un horror risaputo che (ri)percorre il tema della casa infestata. Ma al contrario della prevedibile sceneggiatura, la tecnica del regista (supportata dalla convincente interprete) riesce a farsi notare. Girato in uno splendido bianco e nero.
leggi la recensione completa di undyingMickey Keating rende un evidente omaggio a Roman Polanski e alla sua trilogia dell'appartamento: ma Repulsion, Rosemary's Baby e Le Locataire, aleggiano come ingombrantissime ombre su un thriller psicologico che, nella sua pretenziosità, ne frulla le sinossi e ne scimmiotta le atmosfere risultando inevitabilmente derivativo e inconsistente.
leggi la recensione completa di pazuzu