Espandi menu
cerca

Trama

Matteo Cosentino telefona al commissariato per comunicare che su uno dei suoi pescherecci c'è un morto a bordo: la vittima è il motorista Franco Arnone, ucciso per un colpo di pistola partito accidentalmente. Tano Cipolla, uno dei pescatori dell'equipaggio, racconta disperato che Franco aveva chiesto di mostrargli la sua pistola ma, a causa di un movimento brusco dell'imbarcazione, dovuto a una forte onda, il pescatore ha perso l'equilibrio ed è partito il colpo. L'ipotesi dell'incidente non sembra del tutto plausibile, si indaga quindi sui rapporti fra Tano e la sua bellissima moglie Michela; presto emergono aspetti poco chiari circa Cosentino e gli affari dei suoi pescherecci.

Note

Adattamento dei racconti Morte in mare aperto e Una cena speciale, di Andrea Camilleri.

Commenti (1) vedi tutti

  • Salvo indaga su una tragedia a bordo di un peschereccio; finirà per "pescare" qualcosa di grosso. Il confronto con un sicario folle sarà meno duro di quello con Livia, che ha visto sotto la maschera del commissario un uomo impulsivo e solitario, che non dà certezze. Discreto episodio, ma la trama rosa straborda e comprime quella gialla. Voto 6.

    leggi la recensione completa di genoano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

genoano di genoano
6 stelle

Il tema principale della seconda serie de "Il giovane Montalbano" è la definizione del rapporto con Livia, un amore che paradossalmente sembra rafforzarsi con la distanza e indebolirsi ogni volta che questa viene accorciata; i due si amano, ma amano ugualmente la propria indipendenza e libertà, e nella serie principale, complice anche l'età, sembrano essersi in qualche modo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

genoano di genoano
6 stelle

Il tema principale della seconda serie de "Il giovane Montalbano" è la definizione del rapporto con Livia, un amore che paradossalmente sembra rafforzarsi con la distanza e indebolirsi ogni volta che questa viene accorciata; i due si amano, ma amano ugualmente la propria indipendenza e libertà, e nella serie principale, complice anche l'età, sembrano essersi in qualche modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito