Trama
Dopo la rottura con Mark Darcy, la vita di Bridget Jones non è proseguita secondo le sue aspettative. Quarantenne e passa e di nuovo single, decide di concentrarsi sul suo lavoro e si circonda di amici vecchi e nuovi. Per una volta, sembra avere tutto sotto controllo ma l'incontro con il focoso americano Jack scombussola i suoi piani. Quando poi si ritrova incinta, Bridget non è sicura di chi sia il vero padre della creatura che porta in grembo.
Approfondimento
BRIDGET JONES'S BABY: SOLA E CON UN FIGLIO IN ARRIVO
Diretto da Sharon Maguire e sceneggiato da Helen Fielding con Emma Thompson e Dan Mazer, Bridget Jones's Baby vede l'eponima protagonista ritornata nuovamente single dopo la rottura con Mark Darcy. Oramai quarantenne, Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di produttrice di telegiornale e di circondarsi di amici, vecchi o nuovi che siano. Per la prima, Bridget ha la sensazione di avere tutto sotto controllo ma la sua esistenza prende una svolta improvvisa quando si imbatte in un focoso americano di nome Jack Qwant, un corteggiatore che è tutto ciò che Darcy non è mai stato. In un susseguirsi di eventi, Bridget si ritrova incinta ma un grosso dubbio la attanaglia: chi è il padre del suo piccolo? Mark o Jack?
Con la direzione della fotografia di Andrew Dunn, le scenografie di John Paul Kelly, i costumi di Steven Noble e le musiche di Craig Armstrong, Bridget Jones's Baby è il terzo capitolo delle avventure cinematografiche di Bridget Jones, personaggio nato dalla penna della scrittrice Helen Fielding e apparso per la prima volta sul quotidiano britannico The Indipendent il 28 febbraio 1995. Giovane donna single, dal corpo non proprio statuario e decisamente sventurata in amore, Bridget Jones è divenuta in breve tempo un'icona grazie al suo umorismo, alla sua indipendenza e al suo coraggio nel mostrare difetti e insicurezze. Protagonista nel giro di dieci anni di due romanzi dal successo internazionale e di altrettanti film (Il diario di Bridget Jones e Che pasticcio, Bridget Jones!), accolti con favore dal box office, Bridget Jones rappresenta la persona in cui tutti possono identificarsi per via di una caratteristica universale: la paura di rimanere sola per sempre.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonista di Bridget Jones's Baby è l'attrice Renèe Zellweger, chiamata a indossare i panni di Bridget Jones per la terza volta. Mentre nei primi due capitoli aveva rispettivamente 32 e 34 anni, in Bridget Jones's Baby Bridget festeggia il 43° compleanno e ha un lavoro di successo ma una cosa nella sua vita non è ancora cambiata: non ha trovato ancora l'uomo giusto per lei mentre tutti coloro che la circondano, compreso il miglior amico gay Tom, hanno messo sù casa. Nonostante ciò, si ritrova ad affrontare una maternità inattesa in un'età non proprio facile per una gravidanza e a gestire un triangolo amoroso, una situazione per lei del tutto nuova.
Gli altri due vertici del triangolo sono rappresentati da Mark Darcy e Jack Qwant, portati in scena rispettivamente da Colin Firth e Patrick Dempsey. Mark Darcy, il cui cognome ricorda ovviamente il celebre personaggio creato da Jane Austen per Orgoglio e pregiudizio, è sempre stato per Bridget il suo uomo ideale: romantico, Mark è l'archetipo dell'uomo inglese, divertente, intelligente e anche represso. Avvocato rispettato che si occupa di diritti umani, Mark ha sposato Bridget ma il loro matrimonio non ha funzionato, sebbene entrambi non riescono ancora a dimenticare il sentimento che li unisce. Jack Qwant, invece, per Bridget rappresenta la novità che arriva da oltreoceano. Divertente e impertinente, conquista immediatamente Bridget (anche perché, nonostante ne sia l'antitesi, le ricorda in qualche modo Daniel Cleaver, l'ex capo donnaiolo di cui era invaghita).
Completano il cast principale di Bridget Jones's Baby gli attori Emma Thompson (è la dottoressa Rawling), Jim Broadbent e Gemma Jones (sono il padre e la madre di Bridget), Celia Imrie (è Una Alconbury, amica dei genitori della protagonista), James Faulkner (è lo "zio" Geoffrey), Shirley Henderson e James Callis (sono Jude e Tom, amici di Bridget).
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
“Sedotto” da vari commenti e recensioni positive ho provato a guardarlo. Secondo me di molto il peggio della saga. Perde subito slancio, dopodiché humor scarsissimo e noia. Non mi è piaciuto per niente.
commento di giubHugh, dove sei ?
leggi la recensione completa di Lellina65Terzo episodio di una serie in fase discendente ...
leggi la recensione completa di daniele64Una piacevole commedia sboccata il giusto.
leggi la recensione completa di tobanisAttori bravissimi...una commedia leggera, simpatica... senza tante pretese.
commento di NobreSuper-esilarante!!!
leggi la recensione completa di rosario