In seguito alla pubblicazione di uno studio che ha annunciato la possibile scomparsa di una parte dell'umanità entro il 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent sono partiti con una squadra di quattro persone per indagare in dieci Paesi differenti cosa potrebbe causare la catastrofe e soprattutto come evitarla. Durante il viaggio, hanno incontrato i nuovi pionieri dell'agricoltura, del settore energetico, dell'economia, della democrazia e della formazione, fautori di quello che potrebbe essere il mondo di domani.
Commovente e stimolante raccolta di imprese di persone volenterose in tutto il mondo che hanno trovato modalità convenienti, condivisibili e sostenibili nei settori dell'agricoltura, istruzione, economia e altri, alternative ai modelli imperanti e soffocanti e presumibilmente autodistruttivi. Motivante e istruttivo,è un manuale per il futuro.
Un documentario carico di ottimismo che infonde fiducia in un futuro possibile e a portata di mano. Si esce dal cinema con la sensazione di aver aspirato una lunga boccata di aria buona.
Da vedere!
Questa video-inchiesta, ricca di dati significativi e preziose informazioni, s’interroga sulle sorti future del globo terracqueo, offrendo spunti di riflessione e proposte di vivibilità umane maggiormente rispettose della natura. Giova ricordare il Pacchetto Europeo per il clima e l’energia, ovvero i 5 obiettivi quantitativi che l’UE è chiamata a raggiungere entro… leggi tutto
EARTH OVERSHOOT DAY 2019
– FILMOGRAFIA PER UNA NUOVA COSCIENZA ECOLOGICA
Non un’allegrissima “ricorrenza”, bisogna ammetterlo, ma non tutte le ricorrenze sono fatte per…
Quando ha rivolto il suo sguardo sul futuro, il cinema ci ha abituati, attraverso la fantascienza, a terribili distopie. Cyril Dion e Melanie Laurent (l'attrice-regista già protagonista di film come Bastardi senza gloria e Treno di notte per Lisbona), registi del film, provano a invertire il percorso, andando in giro per il mondo per cercare di capire chi stia facendo cosa nel tentativo…
Questa video-inchiesta, ricca di dati significativi e preziose informazioni, s’interroga sulle sorti future del globo terracqueo, offrendo spunti di riflessione e proposte di vivibilità umane maggiormente rispettose della natura. Giova ricordare il Pacchetto Europeo per il clima e l’energia, ovvero i 5 obiettivi quantitativi che l’UE è chiamata a raggiungere entro…
Ormai è quasi sempre l'animazione a far la parte del leone. Mentre le sale sono ancora occupate da Alla ricerca di Dory, si avanza un nuovo pretendente al trono: è Pets, il film della Illumination…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commovente e stimolante raccolta di imprese di persone volenterose in tutto il mondo che hanno trovato modalità convenienti, condivisibili e sostenibili nei settori dell'agricoltura, istruzione, economia e altri, alternative ai modelli imperanti e soffocanti e presumibilmente autodistruttivi. Motivante e istruttivo,è un manuale per il futuro.
commento di scafoideUn documentario carico di ottimismo che infonde fiducia in un futuro possibile e a portata di mano. Si esce dal cinema con la sensazione di aver aspirato una lunga boccata di aria buona. Da vedere!
commento di Padremaronno