Espandi menu
cerca

Trama

Il racconto di un passato prossimo che sembra un futuro lontano: la libera epopea delle emittenti televisive private tra gli anni ’70 e i primi anni ’80. Materiali mai visti, introvabili anche su Youtube e per lo più inediti. Immagini sorprendenti: recuperate avventurosamente, nel corso degli anni, dalla “mania” collezionistica di Luca Rea, che, tramite il suo sguardo appassionato, fa da guida attraverso una colorita Babele espressionistica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Excursus nella seconda metà degli anni Settanta fra i pionieri della televisione privata italiana, con le parole degli stessi protagonisti di quell'epoca.   Pippo Baudo, Claudio Lippi, Maurizio Seymandi, Maurizio Costanzo, Mario Ciancio Sanfilippo (fondatore di Antenna Sicilia), Jocelyn e tanti altri: Luca Rea ha raccolto le preziose testimonianze di numerosi protagonisti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Excursus nella seconda metà degli anni Settanta fra i pionieri della televisione privata italiana, con le parole degli stessi protagonisti di quell'epoca.   Pippo Baudo, Claudio Lippi, Maurizio Seymandi, Maurizio Costanzo, Mario Ciancio Sanfilippo (fondatore di Antenna Sicilia), Jocelyn e tanti altri: Luca Rea ha raccolto le preziose testimonianze di numerosi protagonisti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito