Tre anni di vita attraverso tre continenti, dall'addestramento al rientro dallo spazio, di Samantha Cristoforetti, la prima astronauta donna italiana.
Note
La preparazione, gli amici, la missione, ma soprattutto la vita, lo spazio e i record della protagonista. Una storia unica, una storia di eccellenza, la storia vera del coronamento di un sogno, raccontata dalla voce narrante di Giancarlo Giannini. Una versione inedita dell'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea ( ESA), insignita dell'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce.
Documentario passato nelle sale in cui si racconta l’avventura di Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana. Il film si concentra in realtà molto su tutto quello che avviene prima del lancio (i mesi e le settimane prima, si intende), meno sulla vita in orbita e solo un cenno sul ritorno a terra e i record battuti. E’ molto interessante e scorre rapido, ogni fase… leggi tutto
Samantha Cristoforetti, italiana, è stata la prima donna a rimanere per oltre sei mesi nello spazio. In questo documentario vediamo, lungo i mesi, le complesse e differenti fasi della preparazione per tale missione.
Bel lavoro, questo di Gianluca Cerasola, esordiente alla regia, ma con una pecca tanto evidente quanto perdonabile: AstroSamantha è un documentario molto… leggi tutto
Astruso documentario: tante stanze d'albergo e poca stazione spaziale.
A parte la preparazione degli astronauti nelle basi, della stazione spaziale si vede veramente poco.
Di un'infinita lentezza le scene degli spostamenti, con estenuanti grandangoli di biciclette, foglie secche, portinerie Usa molto smart e quelle più sgarrupate dell'Urss....ops Russia!
…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Astruso documentario: tante stanze d'albergo e poca stazione spaziale.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliNon so perché ma odio questa persona... Voto 0
commento di ScemaranDocumentario molto interessante per quanto privo di qualunque momento difficile, il che pare strano.
leggi la recensione completa di tobanis