Il bambino "perfetto", una specie di magico portatore di pace e armonia che secondo una setta orientale vede la luce ogni mille generazioni, viene rapito dalle forze del male. In base a un antico oracolo, solo Chandler Jarrell, californiano esperto in bambini scomparsi, può ritrovarlo. Tra mille avventure le ricerche conducono Jarrell, guidato da una bella adepta, fino in Tibet.
Note
Nonostante la scarsa qualità del film, questa commediola fantastica fu uno strepitoso successo negli Stati Uniti. Non così altrove. Comunque Eddie Murphy è decisamente sottotono rispetto ai suoi standard.
Avventura mistico-esotica-fantasy sballata per un E. Murphy fuori forma e fuori posto, coinvolto in un pastrocchio colossale, perennemente indeciso sulla direzione da prendere. M. Ritchie negli anni settanta aveva messo a segno qualche bel colpo ma qui è al fiacco servizio di una star che si limita già a vivere di rendita.
Film dimenticabilissimo, non si capisce nemmeno il senso o il senso che volevano dargli. Un fantasy misto comico, misto thriller, misto commedia. Ma non è niente di tutto questo.
Pessima commedia fantastica, vagamente sulla scia dei “Predatori dell’arca perduta”: un tipico prodotto anni ’80 ed un film dimenticato, come spesso accaduto per le pellicole minori di Eddie Murphy.
NON TROPPO DIVERTENTE MA CON DEI BEI MOMENTI (UNO SU TUTTI L'INFERNO DAVVERO BEN FATTO).MURPHY TIRA GIA' LA CORDA AD UN PERSONAGGIO ORMAI DATATO MA QUALCHE BATTUTA L'AZZECCA.GRACILE MA SALVABILE.
Film semplice, di quelli che rientrano perfettamente nella categoria "adatti a tutta la famiglia". La storia intriga e la performance di Murphy è a buoni livelli, così la visione scorre veloce, senza incertezze e con qualche momento gustoso. Niente di eclatante, per carità, ed il resto del cast ha poco mordente, ma la commedia non annoia, risultando piacevole e regalando un pizzico di buon… leggi tutto
Non è un film di primissima qualità, però io mi schiero dalla parte dei sostenitori accaniti... Credo che sia abbastanza divertente e contemporaneamente anche serio e profondo, pur poggiando su uno sfondo e su una storia altamente irreali e fantastici... Fra le scene più belle, quelle in cui la Charlotte Lewis combatte usando tecniche di arti marziali e quella in cui Sardo Numspa va… leggi tutto
Passerà alla storia questo film per essere bruttissimo ed aver incassato un
pozzo di soldi.Non uno spunto divertente, non una battuta memorabile
con un bonzo faccia da pirla che non suscita commozione neanche
se nel cinema tirassero dei gas lacrimogeni, per non parlare di quel legno di
attrice della Lewis che mi aveva già sconcertato in un altro film da sotterrare
che si intitola… leggi tutto
Filmetto da domenica pomeriggio che unisce commedia, fantasy e thriller senza riuscirci benissimo. La comicità non è il massimo e il film fa ridere poco, la trama è banalotta e ci mette un po' ad ingranarsi, con mezz'ora di pellicola un po' buttata, e gli effetti speciali sono quello che sono, pura aria trash anni 80. Alla fine regge comunque, intrattenere intrattiene…
Film semplice, di quelli che rientrano perfettamente nella categoria "adatti a tutta la famiglia". La storia intriga e la performance di Murphy è a buoni livelli, così la visione scorre veloce, senza incertezze e con qualche momento gustoso. Niente di eclatante, per carità, ed il resto del cast ha poco mordente, ma la commedia non annoia, risultando piacevole e regalando un pizzico di buon…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Non funziona né sul lato avventuroso né su quello umoristico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiGodibile filmetto comico fantasy non tanto riuscito.
commento di FiestaAvventura mistico-esotica-fantasy sballata per un E. Murphy fuori forma e fuori posto, coinvolto in un pastrocchio colossale, perennemente indeciso sulla direzione da prendere. M. Ritchie negli anni settanta aveva messo a segno qualche bel colpo ma qui è al fiacco servizio di una star che si limita già a vivere di rendita.
commento di degoffroFilm dimenticabilissimo, non si capisce nemmeno il senso o il senso che volevano dargli. Un fantasy misto comico, misto thriller, misto commedia. Ma non è niente di tutto questo.
commento di near87Da perdere tranquillamente!!!
commento di StocaDeludente commedia con un Eddie Murphy che non può rissolevarla.
commento di IGLIApparte non essere divertente, scene anche con il diavolo ed è abbastanza noioso
commento di Super FilmPessima commedia fantastica, vagamente sulla scia dei “Predatori dell’arca perduta”: un tipico prodotto anni ’80 ed un film dimenticato, come spesso accaduto per le pellicole minori di Eddie Murphy.
commento di Paul HackettNON TROPPO DIVERTENTE MA CON DEI BEI MOMENTI (UNO SU TUTTI L'INFERNO DAVVERO BEN FATTO).MURPHY TIRA GIA' LA CORDA AD UN PERSONAGGIO ORMAI DATATO MA QUALCHE BATTUTA L'AZZECCA.GRACILE MA SALVABILE.
commento di superficie 213