Espandi menu
cerca

Trama

La giovane, bellissima figlia di un mercante arabo si reca a Damasco per riscuotere un credito vantato da suo padre nei riguardi di un sedicente medico. Questi, il Cadì e persino il Gran Vizir, vorrebbero sedurla. I tre pretendenti verranno beffati dalla fanciulla, che andrà sposa invece al Califfo.

Note

Del film, tratto da un'operetta di Lesa, venne realizzata una doppia versione: in spagnolo, diretta da José Lopez Rubio, e in italiano, firmata da Primo Zeglio. Purtroppo, dati gli esiti, anche una sola sarebbe stata d'avanzo. Siamo in piena Seconda Guerra Mondiale, in tempi duri e difficili, quando bastava molto poco per sognare.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Una bella ragazza arriva a Damasco per chiedere indietro il denaro prestato da suo padre a un uomo disonesto; quest'ultimo promette di restituire la somma solo se lei gli si concederà. Similmente accade con altri due uomini, tanto che la ragazza inventerà uno stratagemma per punire tutti e tre assieme.   Partendo da un'opera musicale, Le meraviglie di Damasco (scritta nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una bella ragazza arriva a Damasco per chiedere indietro il denaro prestato da suo padre a un uomo disonesto; quest'ultimo promette di restituire la somma solo se lei gli si concederà. Similmente accade con altri due uomini, tanto che la ragazza inventerà uno stratagemma per punire tutti e tre assieme.   Partendo da un'opera musicale, Le meraviglie di Damasco (scritta nel…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito