Regia di James Ponsoldt vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film magari poco importante artisticamente ma utile per richiamare tutti alla consapevolezza dei rischi della tecnologia nel mondo attuale. Fa riflettere e discutere, e la storia comunque appassiona. Bravi gli attori. Voto: 3,5 stelle (2023)
commento di robynestaIl mondo orrido e distopico degli zombi di nuova generazione che vivono in gabbie per uccelli. Probabilmente le mosche hanno più intelletto di questo mondo di larve online.
commento di Lupo65noioso. Tom hanks particolarmente stucchevole perennemente con un bicchiere in mano.
commento di gherritI problemi del mondo digitale ....
leggi la recensione completa di daniele64Film incompiuto, non esattamente irreprensibile nella narrazione (nella prima parte sembra assimilare le deliranti teorie complottiste da social) ma decisamente non brutto. Una ottima protagonista e una messa in scena di buon livello permettono una notevole impennata nella seconda parte, che permettere a mantenere alto l'interesse.
commento di silviodifedeBuona resa cinematografica del romanzo omonimo, che già non era cosa semplice da realizzare. Leggetevi il romanzo, che sicuramente merita. Poi apprezzerete di più il film.
commento di paoscaI bei Visi di Emma Watson e Karen Gillan (ex "Doctor Who" tra l'altro ...) non riescono ad alzare l'interesse della Pellicola neanche avendo una bella Trama da Interpretare.voto.4.
commento di chribio1Dialoghi e situazioni ridicole. Nonostante questo resta interessante. Voto 6--
commento di arcarsenal79Un film per molti versi ingenuo e ridicolo, ma anche spaventoso. Purtroppo gli aspetti caricaturali e macchiettistici prevalgono sull'approfondimento. Convincente l'interpretazione della Watson. Voto 5.
commento di ezzo24Fantascienza o realtà? A me è piaciuto anche se ho letto tanti commenti negativi voto 6
commento di eros7378La banalità e superficialità con cui vengono trattati i temi di questo film, insieme alla totale assenza di spessore dei personaggi, nessuno escluso, sono sconcertanti. Anche un bambino di undici anni riuscirebbe a essere più profondo.
commento di OssSono molto deluso: il finale è stato completamente stravolto e ribaltato rispetto al romanzo di Eggers! Anche lo svolgimento del film lascia un po' a desiderare in quanto a profondità delle tematiche trattate. Sembra girato "a tirar via"... Peccato.
commento di ForestOneUna caricatura di quelli che potrebbero essere davvero i problemi legati a una società in cui tutti sono connessi, e la privacy scarseggia. Solo una caricatura, peccato.
commento di putrellaIl film ci fa vedere un prossimo futuro, e in questo non è male, peccato che come film dopo una mezz'ora vada sempre più alla deriva.
leggi la recensione completa di tobanisThriller fantascientifico,accenna a grandi temi ma non approfondisce.
leggi la recensione completa di Furetto60Esistono i film straordinari da vedere assolutamente ed esistono film da vedere assolutamente perchè raccontano non di un futuro lontano, ma di un futuro che sta per arrivare e ci preparano a capire e confrontarci con la prossima realtà. The Circle è uno di questi film.
commento di guyfranzPeccato perché l'idea non era male. Tratto da un romanzo in cui si evince,soprattutto nell'attuale generazione, il mondo super-tecnologico in cui viviamo, dove ognuno di noi può crearsi un'identità virtuale, che forse vale anche di più di quella reale, e che soprattutto può collegarsi con ogni abitate del resto del globo. voto: 5
leggi la recensione completa di Infinity94Emma Watson ci riprova ad abbandonare i trascorsi potteriani interpretando il ruolo di una ragazza che viene assunta in una socierà di computer dove il capo le chiede di rinunciare alla sua privacy per farsi seguire notte e giorno da piccole telecamere nascoste. Nonostante il tema sia interessante il tutto risulta riuscito a metà.
leggi la recensione completa di Marco PoggiSecret are lies.
leggi la recensione completa di champagne1“Un uomo che dorme tiene intorno a sé, in cerchio, il filo delle ore, gli ordini degli anni e dei mondi”. Marcel Proust, Dalla parte di Swann, 1913 Cosa fareste se aveste una telecamera puntata addosso 24 ore al giorno? Manicomio? Crisi di nervi? Ego gratificato? O fareste gli interessi di qualcuno nel farvi spiare?
leggi la recensione completa di gaiart