Regia di Robert Siodmak vedi scheda film
Indubbiamente ben fatto e con una storia discretamente solida, un'ottima regia e delle più che buone prestazioni attoriali..... ma la storia 's-monta' nel finale.
Indubbiamente ben fatto e con una storia discretamente solida, un'ottima regia e delle più che buone prestazioni attoriali.
Per quanto riguarda l'intreccio rimangono alcuni punti oscuri che vengono alla luce proprio nel finale quando... si arriva alla fatidica domanda... ma perché assassinare lo Svedese dopo così tanto tempo?
In effetti era una domanda che molti non si erano ancora posti e forse non lo avrebbero mai fatto. Tant'è che è proprio sul finale che tutta la storia perde di solidità... mai far pensare gli spettatori... ;-))
Anche la spiegazione che ne segue è piuttosto debole e fa nascere altri dubbi ancora più 'convincenti'.
Colfax e la moglie dove avrebbe preso i soldi per comprarsi una villa del genere? I complici rimasti avrebbero dovuto capire da tempo chi aveva preso i soldi facendo il triplo gioco...
Peraltro... non ci voleva certo un genio 'quadro' svedese per capire che Kitty era fuggita coi soldi x tornare da Colfax.
Quindi rimane un bel film, ma la storia 's-monta' nel finale.
Ultimo quesito... ma come faceva ad essere così sicuro Colfax... che non ci sarebbe scappato il morto nel giochino e che tutto sarebbe andato come programmato... nel fienile?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta