Trama
Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi, Ddue giovani veneti appartenenti a due famiglie rivali, Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi, si amano segretamente e si sposano. A causa di un equivoco Romeo crede che la sua amata abbia ingerito del veleno...
Note
Sontuosa versione MGM di un classico adattato decine di volte. Norma Shearer e Leslie Howard sono bravi ma hanno più del doppio dell'età richiesta.
Recensioni
Le interminabili variazioni sull'amore, tema obbligato del cinema di tutti i tempi, non possono mai prescindere dalla romantica, tragicissima storia di Giulietta e Romeo, nemmeno in America ovviamente, dove i due amanti veronesi sono assunti, per l'anima popolare della gente, a mito e proverbio dell'amore stesso: "You are my Romeo..."
E poi Shakespeare, si offre da sempre ai registi di ogni… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
di Giulietta211
Splendido film anche ora è datato. Grandi attori, veramente shakespeariani. Questo è quello che ci si aspetta da un gilm che vuole essere fedele al dramma di Shakespeare. leggi tutto
1 recensioni positive
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (1) vedi tutti
Sfarzosissima versione con ottimi protagonisti. Non belli, ma bravi; probabilmente un po' fuori dai canoni di bellezza attuali. Combattimenti un po' ingenui, da spada sotto l'ascella. Voto 7.
commento di Brady