Trama
Nel 1865, Townsend Harris, il primo ambasciatore americano in Giappone, sbarca nella città di Shimoda, accolto ostilmente dagli abitanti e dal governatore, che lo fa spiare dalla bella Okichi. Townsend lotta contro un'epidemia di colera e il clima nei suoi confronti cambia notevolmente. Condotto a Tokyo, è fatto segno a un complotto e soltanto il sacrificio di Okichi, innamorata di lui, lo salva.
Recensioni
Un Huston abbastanza anomalo, compresa la scelta dell'attore protagonista, eppure pur, evidentemente, lontano dalle sue abituali scelte, riesce a ripulire una storia che altrimenti sarebbe andata decisamente fuori dai canali che invece la portano ad una soluzione più che accettabile. Il tema Usa e Giappone è spostato alla fine dell'ottocento, ma il clima senz'altro quello… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Il Duca ha firmato i più grandi capolavori del cinema Western con interpretazioni straordinarie ed è conosciuto soprattutto per quello. Ma Wayne è stato anche un eccelso protagonista di altri…
leggi tutto
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
leggi tutto
Un Huston abbastanza anomalo, compresa la scelta dell'attore protagonista, eppure pur, evidentemente, lontano dalle sue abituali scelte, riesce a ripulire una storia che altrimenti sarebbe andata decisamente fuori dai canali che invece la portano ad una soluzione più che accettabile. Il tema Usa e Giappone è spostato alla fine dell'ottocento, ma il clima senz'altro quello…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.