Omar, Ramy e Jay, dopo anni di allontanamento a seguito della morte di Hadi, decidono di finalmente intraprendere il viaggio che avrebbero dovuto fare a suo tempo, da Abu Dhabi a Beirut, per visitare la tomba dell’amico. Omar è un personal trainer quasi neo-papà, Jay è un playboy aspirante dj, e Ramy un blogger attivista politico con 737 followers su Twitter. I tre devono partire di nascosto, chi dalla moglie prossima al parto, chi dalla madre ansiosa e oppressiva, chi da un padre-padrone. I tre guideranno da Abu Dhabi a Beirut attraversando l'Arabia Saudita, la Giordania e la Siria. Sequestrati da un gruppo di ribelli, rischieranno la vita e cominceranno a riconsiderare la loro visione del mondo. Tra avventure rocambolesche, esilaranti e rischiose giungeranno infine a Beirut più forti e più uniti di prima.
Curioso tentativo di coniugare commedia on the road di stampo americano con una spruzzata di realismo e critica socio-politica. Non tutto funziona e il finale appare un po' raffazzonato, tuttavia la visione è comunque gradevole.
Road movie interessante, sia per la confezione ricca e curata, sia per lo scenario e i personaggi insoliti. Tre ragazzi musulmani, Omar, Ramy e Jay, seppur di nazionalità diverse (un siriano, un egiziano e un ragazzo originario dell’Irlanda) vivono a Dubai godendosi una certa ricchezza e spensieratezza. C’è chi come Ramy vive con la mamma e sogna una carriera di… leggi tutto
Road movie interessante, sia per la confezione ricca e curata, sia per lo scenario e i personaggi insoliti. Tre ragazzi musulmani, Omar, Ramy e Jay, seppur di nazionalità diverse (un siriano, un egiziano e un ragazzo originario dell’Irlanda) vivono a Dubai godendosi una certa ricchezza e spensieratezza. C’è chi come Ramy vive con la mamma e sogna una carriera di…
Omar, Ramy e Jay, si erano persi di vista, in seguito alla morte del loro amico Hadi. Finalmente, i tre ragazzi hanno deciso di intraprendere il viaggio per rendere l'estremo saluto all'amico, partendo da Abu Dhabi e arrivando fino a Beirut, dove è collocata la tomba. Durante il viaggio, i tre amici incapperanno in una serie di peripezie, fino al loro arrivo in…
Molte sale sono occupate da Civil War e dagli altri film già usciti che non hanno ancora esaurito il loro ciclo vitale. E così anche questa settimana escono molti titoli, ma nessuno che spicchi:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Curioso tentativo di coniugare commedia on the road di stampo americano con una spruzzata di realismo e critica socio-politica. Non tutto funziona e il finale appare un po' raffazzonato, tuttavia la visione è comunque gradevole.
commento di Fanny SallyFilm "strano" in bilico tra orrore e commedia
leggi la recensione completa di Furetto60