In una grande villa ad Ansedonia, si raduna la famiglia del produttore Ragonelli, un ricco vedovo che ha sposato una piacente vedova. Nella villa convergono quindi i figli delle precedenti unioni e l'unica figlia della coppia, Isabella. È lei che racconta i successi e le disavventure del padre, il suo carattere contraddittorio fra scenate e tenerezze, la vita propria e quelle dei familiari. Poi, diventata adulta, Isabella si dedica al cinema, che il genitore tanto amava.
Note
È, a grandi linee, l'autobiografia della regista e, insieme, un omaggio al padre Carlo (pur in un rapporto di amore-odio) e al cinema. Ma l'esito è alterno, con qualche pregio e altrettanti difetti, soprattutto per scarso equilibrio.
Film di ricordi, di amore per le immagini in movimento e per il mare e di rapporti contrastanti col padre da parte della Infascelli, ex assistente di Pasolini: la sostanza però è labile, soprattutto nella prima parte più dispersiva, mentre nella seconda l'aspetto psicologico alza l'interesse per una vicenda dolce-amara, ma incerta. Ambientato ad Ansedonia tra vegetazione e… leggi tutto
Film di ricordi, di amore per le immagini in movimento e per il mare e di rapporti contrastanti col padre da parte della Infascelli, ex assistente di Pasolini: la sostanza però è labile, soprattutto nella prima parte più dispersiva, mentre nella seconda l'aspetto psicologico alza l'interesse per una vicenda dolce-amara, ma incerta. Ambientato ad Ansedonia tra vegetazione e…
Reduce da una breve vacanza in quel del Salento chiedo solidarietà a chi (come me) non ha riscontrato la presenza di decantati "kilometri e kilometri di spiaggia", ma solo piccoli tratti di litorale sabbioso affollati…
Un paio di film sono stati poco visti o stroncati dalla critica(zuppa.. un sogno...) , magari a qualcuno viene voglia di scoprirli. 3 possono fare parte della storia del cinema (mahnattan, c'era una volta, mephisto),…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.