Trama
Vincenzo e Paolo vengono entrambi lasciati dalle proprie compagne. Una sera si incontrano per caso, si riconoscono nella loro identica condizione e subito fanno amicizia. Tuttavia, le delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l'illuminazione: l'unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta. I due escogitano un piano machiavellico ai danni delle loro ex e ad aiutarli nell'impresa farà il suo ingresso in scena Alberto, un teatrante sui generis.
Trailer
Recensioni
Due sconosciuti appena lasciati dalle rispettive fidanzate si ritrovano a parlare in un bar. Decidono così di vendicarsi conquistando ognuno l'ex dell'altro, sfruttando ciò che sanno di loro, per poi abbandonarle crudelmente.
Non ci vuole un fine intenditore di cinema per riconoscere nella trama di Se mi lasci non vale una sgraziata scopiazzatura del nodo centrale di… leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
L’ultimo film di Vincenzo Salemme sembra riaprire la collaborazione con Carlo Buccirosso che in “E fuori nevica” si credeva fosse solo un evento a se stante. Inutile negare che la presenza di Carlo, la sua naturale comicità, semplice e schietta, non può far altro che bene alla comicità spicciola di un Salemme che, negli ultimi quindici anni, rinunciando al… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
La splendida fotografia di Alessandro Pesci dipinge una stupenda Napoli che nei suoi vicoli e scorci più affascinanti ospita le vite di due uomini appena abbandonati dalle rispettive amate: Vincenzo (Salemme) e Paolo (Calabresi). Entrambi molto gelosi delle loro ex, decidono di scambiarsi le fidanzate, sedurle ed infine abbandonarle con lo scopo di farle piangere ai loro piedi. La… leggi tutto
1 recensioni positive
Salemme tenta la strada di una commedia più articolata, con le vene romantiche che tanto non avevano funzionato in "SMS". I risultati non sono molto migliori.
La forzatezza di alcune situazioni (dovute a una sceneggiatura debole debole) potrebbe esser tralasciata se solo il film avesse brio e riuscisse a divertire: invece qui non funziona niente, soggetto e sceneggiatura…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Salemme tenta la via della commedia romantica ma il film si arrovella su sè stesso senza trovare sbocchi divertenti, a parte un paio di dialoghi tra Salemme e Buccirosso. Calabresi è completamente spaesato.
leggi la recensione completa di silviodifedeA me personalmente...è piaciuto ASSAI !
leggi la recensione completa di Jerri