Regia di Volfango De Biasi vedi scheda film
Commedia leggera, finalmente un po' del nonsense e del surrealismo di Lillo e Greg che viene fuori.
Nel titolo c'è la parola "Natale" ma solo per una mera questione di marketing, infatti nel film si intuisce che il periodo sia natalizio solo per una ghirlanda appesa alla porta di una protagonista.
Deciso passo in avanti per quanto riguarda questi cinepanettoni di Lillo e Greg, si vede che in questo caso sono stati più coinvolti nella scrittura dei testi e il risultato è un bel nonsense leggero ma di qualità.
Ruffini e Mandelli nel ruolo di due detective imbranati che scimmiottano volutamente i clichè di Starstky e Hutch fanno più ridere del solito.
Il film ha un ritmo piacevole, non si può dire altrettanto riguardo il montaggio (rivedibile e a tratti fatto abbastanza male), ciò nonostante i personaggi si muovono bene nell'atmosfera nonsense e surreale che la mafia, due chirurghi plastici romani, un poliziotto corrotto e Peppino di Capri creano.
Spero sempre di vedere un giorno Lillo e Greg liberi di poter girare un film nel loro stile comico in piena libertà ma per il momento accontentiamoci di questo passo avanti, con questa commedia piacevole, leggera e senza pretese.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta