Rosanna Clerici viene arrestata dal commissario Carlo Vinciguerra per spaccio di droga. Suo figlio Giulio non ha nessuna intenzione di finire in un istituto e il poliziotto se lo prende in casa, riorganizzando in funzione del ragazzino tutta la sua vita da scapolo. A Rosanna, però, che rischia una lunga detenzione, la faccenda non piace affatto, finché un giorno, Giulio viene rapito. Trionfo dei buoni sentimenti (e melassa a vagoni) in un periodo in cui Verdone non sapeva che pesci pigliare. Il personaggio è poco più che una macchietta; non si è più rivista la fotogenica Adriana Franceschi.
Filmetto rivusto giusto ieri sera e come sempre l’occhio si chiude dopo meno di mezz’ora,operetta da due soldi di uno che e’ campato di rendita dopo i due mitici film di inizio carriera ( e la vicinanza della famiglia De Sica…)
No Verdone come poliziotto non va bene,il bambino se la cavicchia,cast femminile pessimo.Scena più divertente gli spaghetti per terra e il ragazzino che incoraggia Verdone a mangiare solo quelli in superfice.
Simpatico film da bambino l'ho visto almeno 5-6 volte.Bravo il bambino(poi finto nipote di Bramieri nella nota serie tv Nonno Felice)Verdone si riposa e fa sempre ridere!!
SICUAMENTE UNO DEI PEGGIORI FILM DI VERDONE.NON CHE SIA UN FILMACCIO MA CON UNA TRAMA DEL GENERE DI PIU' NON SI POTEVA FARE.SIMPATICO GRABATO E BUONISTA..UN PO' POCHINO.VOTO.6
Un anno dopo aver realizzato quello che resta per me il suo miglior film (Compagni di scuola), era veramente difficile mantenersi allo stesso livello. “Il bambino e il poliziotto” non rientra infatti tra le prove migliori di Carlo Verdone, ma ritengo che stroncarlo sia leggermente esagerato. Pur non raccontando una vicenda molto originale, il film si snoda con scioltezza e Carlo… leggi tutto
Non capisco cosa ci sia di male, certo Verdone ne ha fatti di più carini però anche questo risulta gradevole con una commedia insolita fatta da lui leggi tutto
A Verdone non riesce il mix tra poliziesco(!) e buoni sentimenti: come attore è poco credibile nei panni del Commissario di Polizia, mentre trovo fiacche le sequenze di azione pura - inseguimenti, irruzioni, sparatorie non sono proprio nelle sue corde - ed il rapporto tra Carlo ed il bambino non fa ridere quando ricorre a gag risapute ed è infarcito di melensaggini e di un buonismo… leggi tutto
Un commissario di polizia si trova a vivere col figlio di una donna da lui arrestata. Un filmettino impalpabile, sicuramente più solido de I due carabinieri ma che conferma come il contesto poliziesco non rientri nelle corde di Verdone (ed infatti questa è stata la sua ultima incursione nel genere). La cosa migliore è la direzione attoriale: a parte il gradito ritorno di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Filmetto rivusto giusto ieri sera e come sempre l’occhio si chiude dopo meno di mezz’ora,operetta da due soldi di uno che e’ campato di rendita dopo i due mitici film di inizio carriera ( e la vicinanza della famiglia De Sica…)
commento di MARPESSATO61Verdone commissario e mammo al tempo stesso ,consigliato per passare tempo in allegria
commento di 90000Abbastanza divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIo ricordo d'averlo visto per la presenza della sempre piaciuta Barbara Cupisti e comunque alla fine come visione e' anche simpatica.voto.6.5.
commento di chribio1Film semplice semplice,carino.
commento di Laura82Il film più semplice di Carlo Verdone, ideale per passare un po' di tempo spensierato.
commento di TalassoVerdone non riesce a muoversi tanto bene nel suo ruolo ma la commedia funziona ed é molto divertente.Giudizio:7=
commento di Pietro1729No Verdone come poliziotto non va bene,il bambino se la cavicchia,cast femminile pessimo.Scena più divertente gli spaghetti per terra e il ragazzino che incoraggia Verdone a mangiare solo quelli in superfice.
commento di wang yuSarebbe stato più credibile se Verdone avesse fatto il bambino. Uno come Verdone al concorso in polizia lo scartano solo leggendo la domanda.
commento di sasso67BELLO
commento di benignaccioSimpatico film da bambino l'ho visto almeno 5-6 volte.Bravo il bambino(poi finto nipote di Bramieri nella nota serie tv Nonno Felice)Verdone si riposa e fa sempre ridere!!
commento di antonio de curtisQua Verdone toppa, e forse è da chiedersi se i film ad altezza di bambino siano alla sua portata
commento di RamitoScene esilaranti si alternano ad una noia mortale che pervade gran parte del film… si vede subito che non è il solito Verdone!
commento di RageAgainstBerluscaSICUAMENTE UNO DEI PEGGIORI FILM DI VERDONE.NON CHE SIA UN FILMACCIO MA CON UNA TRAMA DEL GENERE DI PIU' NON SI POTEVA FARE.SIMPATICO GRABATO E BUONISTA..UN PO' POCHINO.VOTO.6
commento di superficie 213