Veronika è una ragazza come tante di un piccolo paese della Serbia ma, frutto di uno stupro, è cresciuta senza saperlo. Una bugia però resta tale anche se detta a fin di bene. Quando Veronika scoprirà la verità, tutto sarà diverso per lei. Tutto ciò che pensava fosse reale all'improvviso non lo è più.
Note
Due generazioni si guardano negli occhi, quella delle madri (biologiche e spezzate, adottive e agguerrite) decise a non tramandare il dolore e quella delle figlie incapaci di comprendere sia l’orrore del passato sia la volontà di tacerlo. Interpretato da un cast italiano, il film soffre di un vistoso scollamento dal mondo che desidera raccontare.
Anche se sui social network si parlava di un film fatto da giovani con grandi sforzi tra tante difficoltà, posso dire di aver visto un film di buona qualità che affronta un tema difficile come la guerra in Bosnia in modo originale rispetto ai vari "venuto al mondo" etc...Non ho visto sangue, nè atrocità e a parte qualche immagine di repertorio a… leggi tutto
«Se non sai mentire, non sai amare» intona Erica Mou nel brano che dal film prende il titolo e che suggella l’esordio nel lungo di Giovanni Virgilio. Il paradosso gorgheggiato sintetizza quello delle protagoniste del film, ambientato nella Serbia di oggi, dove un ingranaggio emotivo inceppato dalle note di un violoncello innesca un effetto domino: le bugie (bianche, appunto,… leggi tutto
Anche se sui social network si parlava di un film fatto da giovani con grandi sforzi tra tante difficoltà, posso dire di aver visto un film di buona qualità che affronta un tema difficile come la guerra in Bosnia in modo originale rispetto ai vari "venuto al mondo" etc...Non ho visto sangue, nè atrocità e a parte qualche immagine di repertorio a…
In una settimana in cui il nuovo titolo più presente nella sale è la commedia Io che amo solo te, distribuita in 320 copie, si aprono spazi per parecchi titoli che sarà bello poter ammirare.…
«Se non sai mentire, non sai amare» intona Erica Mou nel brano che dal film prende il titolo e che suggella l’esordio nel lungo di Giovanni Virgilio. Il paradosso gorgheggiato sintetizza quello delle protagoniste del film, ambientato nella Serbia di oggi, dove un ingranaggio emotivo inceppato dalle note di un violoncello innesca un effetto domino: le bugie (bianche, appunto,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.