Regia di Paul Verhoeven vedi scheda film
Thriller discretamente suggestivo che ha fatto storia sicuramente per il suo efficace alto tasso erotico, perchè obiettivamente non so a quante persone avrebbe interessato vederlo veramente se fosse stato privo di tutte le sue scene di nudo e di sesso (la scena delle mutandine mancanti poi è talmente delirante che proprio non capisco come possa essere diventata di culto).
La trama propone pochi momenti di tensione, ma gravita più che altro sempre intorno ad un omicidio irrisolto, ad una serie di tranelli psicologici assai elementari e a degli intrecci amorosi contorti che prendendo vita in scenari oscuri e sofisticati, ispirano una certa morbosa curiosità. Sarebbe stato un thriller di ben più alto livello se non si fosse perso di tanto in tanto in alcune ridicolaggini, in delle idee e soluzioni prevedibili ed in delle banali introspezioni psicologiche.
Spesso i dialoghi sono interessanti e macchinosi e l'ambiguità dei protagonisti principali affascina parecchio, solo che poi i risvolti sempre un po' inconcludenti degli eventi, fanno pensare di trovarsi di fronte ad un film furbo senza nè capo nè coda.
Sembra un po' cog...ne nel film e pure lunatico, comunque la sua è stata una discreta interpretazione.
Misteriosa, affascinante ed ambigua, perfetta per la parte. Brava.
Interpreta discretamente un personaggio parecchio sfigato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta