Tre evasi, Griffin, suo fratello e il grosso Kobish, si rifugiano in casa di mister Hilliard, tenendo sotto sequestro l'intera famiglia (padre, madre, la figlia Dolly e il figlioletto Ralph). Un'amica di Griffin deve portare il denaro necessario alla fuga. Il tempo passa e cresce la tensione; il fratello di Griffin tenta di andarsene ma è intercettato e ucciso dalla polizia, che poi circonda la casa. Bogart, nel ruolo del feroce e disperato criminale, è al limite; la malattia lo rode e si vede. Questo sarà il suo penultimo film. Tensione ad alto livello, magistralmente tenuta dal lavoro di regia di Wyler. Omonimo remake di Cimino nel 1990.
Anche se nella Pellicola c'e' la presenza di Bogart,la visione non convince del tutto pur non essendo un Film banale o scontato anche se il finale quello si' e' assai facile e scontato.voto.5.
Grande thriller di tensione elevata per tutta la durata. La sceneggiatura non presenta alcuna lacuna e per di più le interpretazioni sono di altissimo livello (impressionante Humphrey Bogart). Merita sicuramente di essere visto
"Perchè continuate a torturare mio marito? Vi divertite, voi, a torturare la gente, vero?" "Sono attaccato da tutte le parti, stamattina. Casomai, padrona, mi diverto a difendere la pelle." "No, no, è una specie di gioco per voi, crudele, inumano, vile, vile!" [Martha Scott e Humphrey Bogart] La banda di Glenn Griffin (Humphrey Bogart) è evasa di prigione: in… leggi tutto
LA GUERRA DEL FOCOLARE
Tre evasi si fanno scudo di una famigliola in attesa del momento propizio per dileguarsi. Tra i due gruppi si scatena una lotta psicologica e persino antropologica che finirà con il trionfo della parte più evoluta. Troppo irreprensibili, i buoni borghesi non suscitano molta simpatia, ma d’altro canto Wyler non ci consente di parteggiare per i cattivi.… leggi tutto
Ogni qualvolta si assista alla promozione di un nuovo film e si scorga la parola "remake", la stragrande maggioranza degli spettatori, cinefili inclusi,… segue
Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…
William Wyler è stato uno dei registi più geniali che abbiano lavorato ad Hollywood; vincitore di 3 oscar alla miglior regia e avente una carriera di oltre 40 anni a livelli elevati. Regista capace di notevole eclettismo, capace di passare con disinvoltura dal noir al melodramma sino all'epico, tutti con bei risultati. I suoi film più famosi sono Vacanze Romane (1953) e…
Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…
Tre uomini evadono dalla prigione e si rifugiano con la forza nella casa di una tranquilla famiglia borghese. Tra mosse e contromosse del capobanda (Bogart) e del capofamiglia (March), la contesa andrà avanti in una crescendo di suspense fino all'arrivo della polizia. Tratto da un romanzo di Joseph Hayes che divenne anche un testo teatrale, il film di William Wyler è un saggio di come si possa…
Un Bogart agli sgoccioli regala una perfomance di tutto rispetto nei panni, ogni tanto, del cattivo. La tensione è buona e su tutto spicca il contrasto tra i due giganti hollywoodiani con un Fredric March che tiene testa all'ottimo Bogart. La storia funziona fin dalle prime battute, qualche piccolo colpo di scena tiene viva l'attenzione fino al finale tutto sommato prevedibile ma comunque…
Ottimo thriller di grande tensione purtroppo non famosissimo. Cast di alto livello su cui spadroneggia il solito Bogart: difficile capire dove finisce la finzione e comincia la realtà, sicuramente la malattia stava cominciando a fare effetto perché sembra davvero "disperato" e stanco. VOTO: 8 e mezzo
Grande tensione, gestita al meglio da un regista che, pur non essendo un intellettuale, ha saputo spaziare con mestiere ed intelligenza tra i generi più diversi che Hollywood ha sempre proposto (basti ricordare due delle opere più significative di Wyler: Piccole volpi, del 1941 e Ben Hur, del 1959). Ottimi gli attori, a cominciare da Bogart, che in carriera ha dimostrato di saper…
Ieri sera ho fatto tardissimo per vedere un bel film che passavano in seconda serata su rai3:Lussuria di Ang Lee,non l'avevo mai visto e sono stata sveglia fino alle 1,30 del mattino per vedere la fine.Mi sono chiesta…
"Perchè continuate a torturare mio marito? Vi divertite, voi, a torturare la gente, vero?" "Sono attaccato da tutte le parti, stamattina. Casomai, padrona, mi diverto a difendere la pelle." "No, no, è una specie di gioco per voi, crudele, inumano, vile, vile!" [Martha Scott e Humphrey Bogart] La banda di Glenn Griffin (Humphrey Bogart) è evasa di prigione: in…
LA GUERRA DEL FOCOLARE
Tre evasi si fanno scudo di una famigliola in attesa del momento propizio per dileguarsi. Tra i due gruppi si scatena una lotta psicologica e persino antropologica che finirà con il trionfo della parte più evoluta. Troppo irreprensibili, i buoni borghesi non suscitano molta simpatia, ma d’altro canto Wyler non ci consente di parteggiare per i cattivi.…
Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…
Antropologia del gioco al massacro.Una casa con le sue soffocanti quattro pareti è il teatro amorfo su cui si muovono tre evasi e una famiglia rispettabile,la classica famigliola della middle class americana.Devono aspettare che la compagna di uno dei tre evasi consegni loro i soldi per fuggire ma c'è da aspettare,questi soldi non sembrano arrivare mai e l'occasione è ghiotta per un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Anche se nella Pellicola c'e' la presenza di Bogart,la visione non convince del tutto pur non essendo un Film banale o scontato anche se il finale quello si' e' assai facile e scontato.voto.5.
commento di chribio1Grande thriller di tensione elevata per tutta la durata. La sceneggiatura non presenta alcuna lacuna e per di più le interpretazioni sono di altissimo livello (impressionante Humphrey Bogart). Merita sicuramente di essere visto
commento di XANDERIl film ha una buona tensione, soprattutto nel finale.
commento di screamBel film, ben interpretato e sceneggiato.
commento di florentia viola