Sul pianeta dominato dal dittatore Skroob sta per mancare l'aria. Lord Dark Helmet punta sul pianeta Druidia, governato dal saggio Roland, per recuperarvi il prezioso elemento. Si pensa di rapire Vespa, figlia di Roland, e di chiedere l'aria in riscatto. Vespa fugge sulla sua astronave poco prima di sposare un principe mezzo scemo. Un avventuriero che vive su un camper spaziale la rintraccia e la riporta a casa. Parodia della saga di "Guerre stellari", ne stravolge situazioni e personaggi, ma Mel Brooks ha fatto di meglio.
Comicità simpatica, con demenzialità al punto giusto, per una parodia "storica" di guerre stellari. Rick Moranis sugli scudi nel suo ruolo di malvagio.
Assurda e geniale fantasia comica, chi conosce Mel Brooks sa che genere di film lo aspetta,la scena dell'alieno che esce dalla pancia e poi si mette a ballare con tanto di cappellino e bastone mi ha fatto scompisciare dalle risate.
Buona parodia della prima trilogia di guerre stellari (ep. 4-6) con diversi richiami ad altri film dello stesso genere (da Alien al Pianeta delle scimmie). Comunque non la migliore di Mel Brooks.
Il suo meglio Mel Brooks l'aveva già dato, ma anche qui qualche bella gag riesce a metterla a segno, fin dai titoli di testa, con le scritte sempre più piccole.
Ottima parodia di "Guerre Stellari", anche se la traduzione in italiano rende ostica la comprensione di alcune battute (su tutte quella della marmellata).
Eccede spesso nella demenzialità caciarona, ma è memorabile per alcune trovate, tra cui la caretterizzazione di "Rutto" e "Pizza Margherita"… "Che lo sforzo sia con te!"
Finora è l'unico film che ho visto di Brooks, però mi ha divertito molto. La storia si bsa sugli stravolgimenti dei film di Guerre Stellari e funziona molto bene.
Poche balle! Si ride dall'inizio alla fine! E la scena del film pirata che mostra le immagini in tempo reale o Casco Nero che gioca con i pupazzetti o Yogurt che mostra i gadget del film all'interno del film, valgono il "disturbo"
Il miglior film demenziale di tutti i tempi… per chi ha visto e amato guerre stellari (come me) questa è una vera chicca che non può assolutamente perdersi!
re del demenziale mel brooks realizza un film divertente e veramente stupido.ogni cosa e' preso in giro in maniera notevole.e' vero che non e' ai livelli dei suoi capolavori ma esta un gran film comico!
Mel Brooks si diverte a giocare con una parodia dello scenario e i personaggi di Star Wars, con la licenza ovviamente di gestire i testi in modo da far emergere il doppio senso sessuale ogni volta che si possa.
Spaceballs riprende i protagonisti essenziali della saga di Lucas ma li riscrive creando le dovute dissonanze dagli originali.
In particolare, quello che era… leggi tutto
Quanti ricordi. Balle Spaziali è stato uno dei primi film che vidi da bambino di cui ho memoria, e tuttora gli sono molto affezionato. Ma c'è dell'altro. Giusto pochi giorni fa, pensando a questa simpatica parodia, sono stato improvvisamente copito da una singolare intuizione: mi sono reso conto che il regista, ideando il film, si è probabilmente ispirato al teatro classico, e specialmente a… leggi tutto
E dire che ce n'era di materiale su cui scatenarsi...Mel Brooks prende una cantonata di notevoli proporzioni nel realizzare questa parodia senza verve ne'carica dissacrante di "Guerre stellari",affidandosi a un umorismo inceppato o piu'volgare del solito,che fa rimpiangere non solo "Frankenstein jr.",ma anche titoli non altrettanto riusciti come "La pazza storia del mondo".E se le gags sanno… leggi tutto
Balle spaziali è un film di Mel Brooks e come tale supera tutti i limiti morali e immorali.
La pellicola prende in giro un sacco di film da Star wars a Star Trek da Alien a chi più ne ha più ne metta.
Il film è strutturato come tutti i classici film del regista, ormai oltre novantenne, e cioè gag continue: una battuta dietro l’altra, senza…
In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…
Parodia di Guerre Stellari dell'esperto Mel Brooks che mischia situazioni divertenti e alcuni meno divertenti. Il film ha un ritmo ellevato come quasi tutti i film di Brooks ma non l'ironia pungente che ha contraddistinto i film del regista britannico.
Mel Brooks si diverte a giocare con una parodia dello scenario e i personaggi di Star Wars, con la licenza ovviamente di gestire i testi in modo da far emergere il doppio senso sessuale ogni volta che si possa.
Spaceballs riprende i protagonisti essenziali della saga di Lucas ma li riscrive creando le dovute dissonanze dagli originali.
In particolare, quello che era…
Pochi giorni dopo aver compiuto settantasette anni, si è spento John Hurt, attore britannico che i cinefili hanno imparato a conoscere e apprezzare nel corso di una carriera lunghissima, iniziata a metà…
Film divertentissimo del genio Mel Brooks...qui alla prese con una parodia di Star Wars e della fantascienza anni '70.
Il demenziale funziona alla grande perchè le scene non sono sono divertenti ma sono proprio assurde quindi gag che funzionano alla grande e che non si riciclano durante il film. Non è mai piatto e c'è buon ritmo ed è da ammirare la regia che non si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
Veramente divertente questa parodia dei film di fantascienza !
commento di Utente rimosso (arwen88)film Cult da reperire e rivedere
commento di the_cla_88Uno dei peggiori risultati di Mel Brooks.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTroppo bello! Anche questo lavoro di Mel Brooks è una parodia fatta come si deve.
commento di FiestaComicità simpatica, con demenzialità al punto giusto, per una parodia "storica" di guerre stellari. Rick Moranis sugli scudi nel suo ruolo di malvagio.
commento di near87Riuscitissima parodia di Guerre Stellari, con demenzialità pura ma intelligente.
commento di Lady1Uno stravolgimento di tutto ciò che riguarda "Guerre Stellari" dall'inizio alla fine (con qulche cosa in più) nel miglior modo che Brooks sa fare.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Assurda e geniale fantasia comica, chi conosce Mel Brooks sa che genere di film lo aspetta,la scena dell'alieno che esce dalla pancia e poi si mette a ballare con tanto di cappellino e bastone mi ha fatto scompisciare dalle risate.
commento di wang yuBuona parodia della prima trilogia di guerre stellari (ep. 4-6) con diversi richiami ad altri film dello stesso genere (da Alien al Pianeta delle scimmie). Comunque non la migliore di Mel Brooks.
commento di bossossoIl suo meglio Mel Brooks l'aveva già dato, ma anche qui qualche bella gag riesce a metterla a segno, fin dai titoli di testa, con le scritte sempre più piccole.
commento di sasso67bellissimo,mi fa ammazzare dalle risate soprattutto il personaggio casco nero
commento di HellboySchifoso e noioso film che vorrebbe essere comico!
commento di Super FilmESILARANTE!!! Scena indimenticabile: il mini-alien che balla sul bancone del bar!
commento di NatalieBattute non certo memorabili, ma alcune trovate sono piuttosto divertenti. Nel complesso si lascia guardare.
commento di EwanL'ultima grande parodia di Mel Brooks, con almeno due o tre gags geniali!!
commento di DaltonDIVERTENTE,ANCHE SE A VOLTE STUPIDO
commento di Lebowsky84Ottima parodia di "Guerre Stellari", anche se la traduzione in italiano rende ostica la comprensione di alcune battute (su tutte quella della marmellata).
commento di OdelEccessivamente stupido riesce a far ridere a sprazzi. Di film comici e demenziali migliori però ce ne sono parecchi rispetto a questo.
commento di BellociuffoEccede spesso nella demenzialità caciarona, ma è memorabile per alcune trovate, tra cui la caretterizzazione di "Rutto" e "Pizza Margherita"… "Che lo sforzo sia con te!"
commento di RamitoChe roba! Da sbellicarsi, ma con solo qualche piccolissima caduta.8 1/2
commento di kotrabFinora è l'unico film che ho visto di Brooks, però mi ha divertito molto. La storia si bsa sugli stravolgimenti dei film di Guerre Stellari e funziona molto bene.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Poche balle! Si ride dall'inizio alla fine! E la scena del film pirata che mostra le immagini in tempo reale o Casco Nero che gioca con i pupazzetti o Yogurt che mostra i gadget del film all'interno del film, valgono il "disturbo"
commento di DrJerryllUn grande divertimento, un film sensazionale wow da stravedere
commento di faromagicoIl miglior film demenziale di tutti i tempi… per chi ha visto e amato guerre stellari (come me) questa è una vera chicca che non può assolutamente perdersi!
commento di RageAgainstBerluscaSimpaticissima scempiaggine.
commento di moviemanre del demenziale mel brooks realizza un film divertente e veramente stupido.ogni cosa e' preso in giro in maniera notevole.e' vero che non e' ai livelli dei suoi capolavori ma esta un gran film comico!
commento di superficie 213