Un autobus lascia Andreas in una stazione di servizio nel bel mezzo di un deserto, poi viene accompagnato in una città. Gli viene dato un lavoro, una casa ed esaudita ogni sua richiesta. Tutti gli abitanti della città sono felici, realizzati, soddisfatti. Ma Andreas ha una sensazione strana, niente sembra aver sapore là, né il cibo né la vita stessa. Capire cosa sia questo posto e trovare un modo per uscirne è l'unica cosa che resta da fare.
Un pullman sgangherato conduce un uomo ad una stazione di servizio abbandonata situata in una zona semi desertica. Quest’uomo è Andreas Ramsfjell (Trond Fausa), che da come è conciato si capisce che non se la passa tanto bene. Ad attenderlo per dargli il benvenuto c’è un uomo che lo conduce fino alla vicina città. Qui gli viene dato un appartamento e un… leggi tutto
Trovarsi in un metrò deserto, tra i pilastri tutti uguali, ove si intravede solo una coppia di giovani nell’atto di baciarsi vigorosamente: ma, a ben vedere, quel gesto di passione ha tutto fuorché l’impeto del trasporto che la situazione evocherebbe: i due giovani si baciano meccanicamente, guardando il vuoto. L’occhio sgranato del nostro protagonista,… leggi tutto
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
Il Katla, vulcano sub-glaciale del sud dell'Islanda la cui caldera è interamente ricoperta dal ghiacciaio Mýrdalsjökull (in alcuni punti spesso anche più di mezzo chilometro), erutta…
Quando non è necessario riferirsi ad un futuro più o meno lontano o alla presenza di un potere opprimente per catapultarci in un universo distopico. Quando l'essenza discreta di un potere dispotico si…
Un pullman sgangherato conduce un uomo ad una stazione di servizio abbandonata situata in una zona semi desertica. Quest’uomo è Andreas Ramsfjell (Trond Fausa), che da come è conciato si capisce che non se la passa tanto bene. Ad attenderlo per dargli il benvenuto c’è un uomo che lo conduce fino alla vicina città. Qui gli viene dato un appartamento e un…
Trovarsi in un metrò deserto, tra i pilastri tutti uguali, ove si intravede solo una coppia di giovani nell’atto di baciarsi vigorosamente: ma, a ben vedere, quel gesto di passione ha tutto fuorché l’impeto del trasporto che la situazione evocherebbe: i due giovani si baciano meccanicamente, guardando il vuoto. L’occhio sgranato del nostro protagonista,…
Un uomo arriva in una città del nord Europa, ordinata, abitata da facce pulite e persone precise e cordiali. Immediatamente trova lavoro in un ufficio e una fidanzata bella e sempre sorridente. E così pure un'amante. Tutto è troppo perfetto, qualcosa decisamente non va. Classe 1967, già qualche esperienza dietro la macchina da presa (soprattutto corti, ma anche un…
Rece molto interpretativa. Consiglio quindi, come sempre, di leggerla solo dopo aver visto il film per non essere condizionati nella vostra di interpretazione. In ogni caso spoiler molto grandi sono solo nelle righe finali. Comincia con un bacio alla Attenberg questo strano film norvegese, tragicommedia surreale in perfetto bilico tra l'Andersson svedese del Piccione (del resto siamo sempre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.