Falco d'inverno dei Cheyenne è incaricato di procurare le medicine per combattere il vaiolo. Incappa però in due malviventi che gli rubano le pelli e gli uccidono alcuni uomini. Per ottenere le medicine, Falco d'inverno rapisce una ragazza e suo fratello. Gli inseguitori scopriranno la verità e avranno dei ripensamenti riguardo la parte per cui combattere. La ragazza rapita, inoltre, viene conquistata dalla profonda umanità di Falco d'inverno.
Note
Vorrebbe essere un omaggio alla razza indiana, ma il risultato è stato in parte disatteso. Resta comunque un western dignitoso, da segnalare soprattutto per l'ottimo senso del paesaggio che vi si respira.
Film molto originale del 1975 che anticipa in parte alcuni film come "BALLA COI LUPI" del 1990. Ma mi dispiace che film come questo non sono disponibili in Italia, ne in VHS ne tanto meno in DVD!
dio mio come si arranca a vedere questo western progressista. gli indiani stanno morendo per il vaiolo portato in dono dai coloni del vecchio continente che con una mano si fanno il segno della croce e con l'altra sparano a chi non crede in dio(questo l'ufficialità, più che atro sparano perchè devono arraffare). un bianco simpatizzante della causa e accasatosi con una nativa(più giovane e… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
dio mio come si arranca a vedere questo western progressista. gli indiani stanno morendo per il vaiolo portato in dono dai coloni del vecchio continente che con una mano si fanno il segno della croce e con l'altra sparano a chi non crede in dio(questo l'ufficialità, più che atro sparano perchè devono arraffare). un bianco simpatizzante della causa e accasatosi con una nativa(più giovane e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
piu che discreto-western con gli indiani doeve la natura e la trama trionfano rispetto al resto.
commento di chen kuan taiFilm molto originale del 1975 che anticipa in parte alcuni film come "BALLA COI LUPI" del 1990. Ma mi dispiace che film come questo non sono disponibili in Italia, ne in VHS ne tanto meno in DVD!
commento di steven7