Francesco, un ingegnere quarantenne, dopo una misteriosa disgrazia si ritira a vivere in un paese sul lago d'Iseo. Con la figlia ancora piccola occupa l'antica villa di famiglia, una magnifica costruzione liberty in riva al lago. Nella grande casa vi è però un'altra misteriosa persona, di cui si percepisce soltanto l'eco del respiratore che la tiene in vita. Ma altre presenze non meno inquietanti, e certamente più pericolose, si muovono intorno alla villa.
Non so se il regista abbia voluto girare un thriller sperimentale cosi' freddo e plumbeo da raggelare,i moventi dei fatti non sono spiegati e il film si perde in una terra di nessuno.Bocciato senza appelli...almeno per me.
Gli ci sono voluti una decina di anni al regista per riuscire a realizzare la sua seconda fatica, un'opera tutt'altro che banale ma purtroppo riuscita solo a metà. La prima parte infatti è molto intrigante (qui la mano di Fiorillo è ferma e sicura) mentre nella seconda sembra aver rallentato la presa perchè tutto diventa più frettoloso e scontato.
Francesco, un giovane padre, benestante ma recentemente colpito da una perdita, va ad abitare con la figlia nella vecchia villa di famiglia, una lugubre magione sulle rive del Lago d'Iseo. Oltre alla discreta servitù, ad un piano alto dell'edificio vive una persona di sesso femminile costretta a letto dalla necessità di poter respirare solo tramite macchinari, il cui rumore ritmato… leggi tutto
Francesco, un giovane padre, benestante ma recentemente colpito da una perdita, va ad abitare con la figlia nella vecchia villa di famiglia, una lugubre magione sulle rive del Lago d'Iseo. Oltre alla discreta servitù, ad un piano alto dell'edificio vive una persona di sesso femminile costretta a letto dalla necessità di poter respirare solo tramite macchinari, il cui rumore ritmato…
Da qualunque angolazione lo si osservi, il mese di ottobre rimane foriero di novità succulente, talmente abbondanti come numero e poliedriche per… segue
La programmazione nelle sale per questo prima fine settimana di giugno sembra voler ripetere lo schema adottato due settimane fa, con un film - allora era Solo, oggi è Jurassic World: il regno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non so se il regista abbia voluto girare un thriller sperimentale cosi' freddo e plumbeo da raggelare,i moventi dei fatti non sono spiegati e il film si perde in una terra di nessuno.Bocciato senza appelli...almeno per me.
commento di ezioGli ci sono voluti una decina di anni al regista per riuscire a realizzare la sua seconda fatica, un'opera tutt'altro che banale ma purtroppo riuscita solo a metà. La prima parte infatti è molto intrigante (qui la mano di Fiorillo è ferma e sicura) mentre nella seconda sembra aver rallentato la presa perchè tutto diventa più frettoloso e scontato.
commento di (spopola) 1726792