Indimenticabili vacanze del 1963 per la famiglia Houseman. In particolare per la figlia Baby, che si lascia attrarre dai balli scatenati che si svolgono nell'albergo della East Coast in cui soggiornano. La coppia regina delle serate è quella formata da Johnny Castle e Penny Johnson, ballerini infaticabili. Baby diventa amica di Penny e si trova perfino a sostituirla sulla pista.
Note
Grande successo per Emile Ardolino (morto di Aids), ma soprattutto grande lancio per Patrick Swayze.
A mio avviso in assoluto uno dei peggiori film di Patrick(attore peraltro mediocre) ma alla fine uno di quelli che il pubblico ricorda maggiormente come spesso succede....
Trama da addormentarsi dopo 10 minuti e cast di scappati di casa che devono avere avcertamente solide conoscenze per essere riusciti a farsi mettere davanti ad una telecamera.
Un film irrazionalmente asceso fra i maggiori successi di tutti i tempi. Insomma, film valido, invalido come molti di voi, incapaci di ballare ma soprattutto pensare, oppure una mezza ciofeca come Jennifer Grey. Un film cioè bruttino ma che piace?
Film estremamente pubblicizzato ai suoi tempi,ma del tutto insensato, anche volendo essere indulgenti per rispetto agli anni 80. Noiosissimo per me, ma ricordo che le ragazzine ci andavano matte per Swayze e si immedesimavano in Jennifer Grey nel ruolo dell'inesperta in tempesta ormonale. E' diventato un cult, dobbiamo sorbircelo periodicamente.
Che dire… questo film x me ha un significato talmente importante che non posso che amarlo. So ogni battuta a memoria, conosco ogni nota musicale…mi ha fatto sognare, emozionare…
Non è un capolavoro ma una piacevole commedia, ben diretta, di buon ritmo, con brani degli anni 60 sempre piacevoli da ascoltare. Adatta per una serata leggera. Da segnalare gli ultimi 10 minuti con il ballo finale
Cresciuta con questo film non posso che apprezzarlo sinceramente. Non direi che è solo sufficiente…per me vale 3 stelle e mezzo ma non posso dare un giudizio obbiettivo perché rimango influenzata dai bei ricordi che ne avevo da piccola.
COSA FARESTE DA PADRE, SE VOSTRA FIGLIA DI 16 ANNI SI METTESSE CON UN GIGOLO' DI 35????????????????'!!MA CHE RAZZA DI SCENEGGIATURA…!!!!!!!!!!!!MI HA DISGUSTATO…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CMQ PER CHI PIACE GRANDE RISPETTO!!!!!!!!!!!!!!!!
ci credo che non viene aprrezzato da un uomo..è un film che fa sognare le ragazze sensibili che aspettano il principe azzurro!!!!…è un capolavoro per ogni adolescente!
Questo per me è uno dei film più sopravvalutati di sempre. L'ho sempre odiato e neppure la morte del bravo e compianto Patrick Swayze (pace all'anima sua) che qui si fece vergognosamente sfruttare nel ruolo di sex symbol bello e impossibile, mi ha fatto cambiare idea. Non gli assegno solo una stella giusto perchè possiede una colonna sonora stupenda e perchè almeno le… leggi tutto
"Dirty dancing" è stato uno dei fenomeni al botteghino degli anni Ottanta e col passare degli anni si è trasformato in un fenomeno di culto per le generazioni di teen-ager, ma come film resta poca cosa, è una storiella di primi amori adolescenziali condita di balli piccanti tutta già vista e davvero banalotta. Del film si ricordano soprattutto le scene sulla pista da… leggi tutto
Dirty Dancing è un icona generazionale che ha fatto ballare commuovere e anche smuovere qualche bollore adolescenziale. Mi piace forse perché ho vissuto quel periodo in cui ero adolescente in quegli anni. Un'opinione nostalgica su un film per me memorabile.
Frances "Baby" Houseman come Rose De Witt Bukater gli sta stretta la sua condizione di Borghese e vuole conoscere e… leggi tutto
è un filmetto per me è una è una monnezza non mi è mai piaciuto Anzi pure odiato è solo per dodicenni una storiella così insulsa che davvero ti fa addormentare dopo poco .solo di loro che ballano Eh e lei che voleva il maestro di ballo .!anzi si Salva soltanto una canzone Se no proprio brutto
Frances (Jennifer Grey), detta anche Baby, viene portata dai genitori in una specie di villaggio vacanze immerso nella natura. Qui si invaghirà di Johnny (Patrick Swayze), ballerino di punta, e inizierà una piacevole quanto tormentata relazione con lui.
Sebbene dentro una cornice piena di cliché, spesso stucchevole e mielosa, questo film di Emile Ardolino…
Ebbene, oggi recensiamo brevissimamente Dirty Dancing, un film che, nel bene e nel male, non ha oramai più bisogno di presentazioni, in quanto visto, stravisto, venerato, adorato e amatissimo dal pubblico mondiale di più d’una generazione. Il cui vasto apprezzamento è però sempre stato in antitesi, spesso, con una Critica che invece nei suoi…
Dirty Dancing e’ soprattutto la storia di un amore impossibile, tra classi troppo diverse, però è girato come una favola, quindi in questo contesto tutto diventa fattibile. Patrick Swayze/Johnny Castle si innamora perdutamente di Frances Baby Houseman/Jennifer Grey(figlia d’arte, perché suo papà nel 1973 vinse il premio Oscar come attore non protagonista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (24) vedi tutti
Meraviglioso. Ha fatto epoca. Romantico, edificante. Un Patrik Swayze da urlo. Di una bellezza abbacinante. E poi come si muove...
commento di LucintheskyA mio avviso in assoluto uno dei peggiori film di Patrick(attore peraltro mediocre) ma alla fine uno di quelli che il pubblico ricorda maggiormente come spesso succede.... Trama da addormentarsi dopo 10 minuti e cast di scappati di casa che devono avere avcertamente solide conoscenze per essere riusciti a farsi mettere davanti ad una telecamera.
commento di MARPESSATO61Un film irrazionalmente asceso fra i maggiori successi di tutti i tempi. Insomma, film valido, invalido come molti di voi, incapaci di ballare ma soprattutto pensare, oppure una mezza ciofeca come Jennifer Grey. Un film cioè bruttino ma che piace?
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirA me è piaciuto tantissimo e lo rivedo sempre con piacere.
commento di MiriamEchiccoFilm estremamente pubblicizzato ai suoi tempi,ma del tutto insensato, anche volendo essere indulgenti per rispetto agli anni 80. Noiosissimo per me, ma ricordo che le ragazzine ci andavano matte per Swayze e si immedesimavano in Jennifer Grey nel ruolo dell'inesperta in tempesta ormonale. E' diventato un cult, dobbiamo sorbircelo periodicamente.
commento di GioviNCCIl voto medio di FilmTv è 5.5??? Non sarà fantastico,ma non vale meno di un 7 abbondande... Che gente!!!
commento di ILDIODELLERECENSIONIFIlm cult, ma forse un po' sovrastimato. Da vedere. Voto 7
commento di BradyFilmettino, ma di culto. Sono vere tutt'e due e affermazioni. E allora? Ha senso dare un voto, e in base a quali criteri? Ai posteri l'ardua sentenza
commento di filobusIndimenticabile per musica e balli
leggi la recensione completa di Furetto60Il ballo sarà proibito, ma non lo è certo la possibilità di apprezzare questo leggero sogno d'amore comune ad una generazione di adolescenti.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliNon un musical, piuttosto una ritmata fiaba moderna musicale pensata per un target adolescenziale.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoDue balle
commento di sticazzile musiche sono fantastiche , gli attori principali molto bravi e coinvolgenti, la storia e' prevedibile ma e' cmq un buon film che puo' far ballare!!
commento di molliChe dire… questo film x me ha un significato talmente importante che non posso che amarlo. So ogni battuta a memoria, conosco ogni nota musicale…mi ha fatto sognare, emozionare…
commento di bitta85Non è un capolavoro ma una piacevole commedia, ben diretta, di buon ritmo, con brani degli anni 60 sempre piacevoli da ascoltare. Adatta per una serata leggera. Da segnalare gli ultimi 10 minuti con il ballo finale
commento di ottodueUn musical cult dove non c'è altro che un pugno di belle canzoni e dei balli scatenati. In ottima forma Patrick Swayze.
commento di IGLICresciuta con questo film non posso che apprezzarlo sinceramente. Non direi che è solo sufficiente…per me vale 3 stelle e mezzo ma non posso dare un giudizio obbiettivo perché rimango influenzata dai bei ricordi che ne avevo da piccola.
commento di Utente rimosso (tika)-
commento di Daltonromanticamente perfetto!!! un cult che non stanca mai!!! ormai so le battute anch'io…
commento di francymfilm stupendo, introvabile purtroppo in versione dvd. Da non perdere per chi non ha avuto modo di vederlo…
commento di GHETYCOSA FARESTE DA PADRE, SE VOSTRA FIGLIA DI 16 ANNI SI METTESSE CON UN GIGOLO' DI 35????????????????'!!MA CHE RAZZA DI SCENEGGIATURA…!!!!!!!!!!!!MI HA DISGUSTATO…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CMQ PER CHI PIACE GRANDE RISPETTO!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di willow77Il film è decisamente datato, dialoghi terribili, ma è sempre un piacere vedere le scene di ballo.
commento di merlePatetico… mariti: fate scopare di più le vostre mogli…
commento di RageAgainstBerluscaci credo che non viene aprrezzato da un uomo..è un film che fa sognare le ragazze sensibili che aspettano il principe azzurro!!!!…è un capolavoro per ogni adolescente!
commento di robertina