Un triangolo di fuoco tra un americano, la sua ex fidanzata e un bandito che si svolge nei pressi dei pozzi petroliferi al confine col Messico.Un melò-western con ottimi attori e celeberrima colonna sonora di Frankie Lane.
Messicodramma stereotipato e di maniera...ma avercene! La musica è ridondante ma piacevole, la tensione regge, gli attori un pochino caricati ma bravi...il Mereghetti con una stella e mezza dovrebbe ricredersi come ha gia fatto tante volte in passato! Buona copia su YouTube in italiano...senza pubblicità!
Estremamente godibile, "Ballata Selvaggia" è oggi un film d'altri tempi completamente fuori dal suo tempo. Merito del valido Fregonese, un autore coi fiocchi di cui non mi stancherò mai di tessere le lodi. Atmosfere da melò noir western, con moderna cornice pulp. Le interpretazioni di Gary Cooper e di Anthony Quinn sono avanti trent'anni, le espressioni della Stanwyck… leggi tutto
Ho guardato Ballata selvaggia con la forte convinzione di potermi godere un bel western classico carico di sparatorie, proiettili fischianti, qualche bella scazzottata, spazi ampi da percorrere sul dorso di un cavallo selvaggio, indiani urlanti, giacche blu e tutti gli altri stereotipi mutuati dal vecchio west che vi possano venire in mente. Il cast poi prometteva faville, Gary… leggi tutto
Estremamente godibile, "Ballata Selvaggia" è oggi un film d'altri tempi completamente fuori dal suo tempo. Merito del valido Fregonese, un autore coi fiocchi di cui non mi stancherò mai di tessere le lodi. Atmosfere da melò noir western, con moderna cornice pulp. Le interpretazioni di Gary Cooper e di Anthony Quinn sono avanti trent'anni, le espressioni della Stanwyck…
Anthony Quinn, pseudonimo di Antonio Rodolfo Quinn-Ooxaca, nacque a Chihuahua, in Messico, durante la rivoluzione messicana. Perse il padre da piccolo e lasció la scuola molto presto, intraprendendo svariati…
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
Ho guardato Ballata selvaggia con la forte convinzione di potermi godere un bel western classico carico di sparatorie, proiettili fischianti, qualche bella scazzottata, spazi ampi da percorrere sul dorso di un cavallo selvaggio, indiani urlanti, giacche blu e tutti gli altri stereotipi mutuati dal vecchio west che vi possano venire in mente. Il cast poi prometteva faville, Gary…
La prima parte mi è piaciuta di più, il duo Gary Cooper e Roy Ward forma una coppia diversa ma simpatica ,nella seconda parte entrano in scena le donne e i sentimenti e il film è più drammatico.voto 6
"Torrida" è la parola giusta per definire questa storia di petrolio e passione, soldi e gelosia,invincibile attrazione e delitto.Torrido è anche il luogo in cui essa si svolge,un'assolata plaga messicana.E torrida è anche l'invincibile voglia di Marina (la Stanwyck) di fare del bolso ma atletico Cooper un acquiescente oggetto di brama amorosa: la poveretta però deve fare i conti con troppi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Amori, drammi e pallottole...un mix esplosivo con tre star...
commento di ezioMessicodramma stereotipato e di maniera...ma avercene! La musica è ridondante ma piacevole, la tensione regge, gli attori un pochino caricati ma bravi...il Mereghetti con una stella e mezza dovrebbe ricredersi come ha gia fatto tante volte in passato! Buona copia su YouTube in italiano...senza pubblicità!
commento di marco bi