Espandi menu
cerca

Trama

Un triangolo di fuoco tra un americano, la sua ex fidanzata e un bandito che si svolge nei pressi dei pozzi petroliferi al confine col Messico.Un melò-western con ottimi attori e celeberrima colonna sonora di Frankie Lane.

Commenti (2) vedi tutti

  • Amori, drammi e pallottole...un mix esplosivo con tre star...

    commento di ezio
  • Messicodramma stereotipato e di maniera...ma avercene! La musica è ridondante ma piacevole, la tensione regge, gli attori un pochino caricati ma bravi...il Mereghetti con una stella e mezza dovrebbe ricredersi come ha gia fatto tante volte in passato! Buona copia su YouTube in italiano...senza pubblicità!

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Estremamente godibile, "Ballata Selvaggia" è oggi un film d'altri tempi completamente fuori dal suo tempo. Merito del valido Fregonese, un autore coi fiocchi di cui non mi stancherò mai di tessere le lodi. Atmosfere da melò noir western, con moderna cornice pulp. Le interpretazioni di Gary Cooper e di Anthony Quinn sono avanti trent'anni, le espressioni della Stanwyck… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

uccio di uccio
6 stelle

Ho guardato Ballata selvaggia con la forte convinzione di potermi godere un bel western classico carico di sparatorie, proiettili fischianti, qualche bella scazzottata, spazi ampi da percorrere sul dorso di un cavallo selvaggio, indiani urlanti, giacche blu e tutti gli altri stereotipi mutuati dal vecchio west che vi possano venire in mente. Il cast poi prometteva faville, Gary… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Estremamente godibile, "Ballata Selvaggia" è oggi un film d'altri tempi completamente fuori dal suo tempo. Merito del valido Fregonese, un autore coi fiocchi di cui non mi stancherò mai di tessere le lodi. Atmosfere da melò noir western, con moderna cornice pulp. Le interpretazioni di Gary Cooper e di Anthony Quinn sono avanti trent'anni, le espressioni della Stanwyck…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

uccio di uccio
6 stelle

Ho guardato Ballata selvaggia con la forte convinzione di potermi godere un bel western classico carico di sparatorie, proiettili fischianti, qualche bella scazzottata, spazi ampi da percorrere sul dorso di un cavallo selvaggio, indiani urlanti, giacche blu e tutti gli altri stereotipi mutuati dal vecchio west che vi possano venire in mente. Il cast poi prometteva faville, Gary…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

La prima parte mi è piaciuta di più,  il duo Gary Cooper e Roy Ward  forma una coppia diversa ma simpatica ,nella seconda parte entrano in scena le donne e i sentimenti e il film è più drammatico.voto 6

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

aurtom di aurtom
8 stelle

"Torrida" è la parola giusta per definire questa storia di petrolio e passione, soldi e gelosia,invincibile attrazione e delitto.Torrido è anche il luogo in cui essa si svolge,un'assolata plaga messicana.E torrida è anche l'invincibile voglia di Marina (la Stanwyck) di fare del bolso ma atletico Cooper un acquiescente oggetto di brama amorosa: la poveretta però deve fare i conti con troppi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito