Il giorno del suo sedicesimo compleanno, Emmy scappa insieme al nuovo amico Arden da una casa famiglia. L'obiettivo della sua fuga è quello di mettersi sulle tracce del padre biologico, uno scrittore visionario chiuso in un ospedale psichiatrico.
"I fatti sono solo punti di vista e i punti di vista possono cambiare".
"Ho la stessa consistenza molecolare di un filo d'erba"
Queste due importanti citazioni, tratte da un film originale e intelligente, come lo è My name is Emily andrebbero, come dice Dante, incise in fronte a caratteri cubitali di tanti critici.
La premessa è d’uopo e in quale modo centra con gli umori che emergono nel film diretto da Simon Fitzmaurice. My Name is Emily, infatti, non è solo il primo lungometraggio realizzato dal regista irlandese ma è anche l’ultimo da lui diretto, a causa della prematura e tragica scomparsa, avvenuta due anni dopo le riprese. Non è dunque un caso che il film sia… leggi tutto
Riposto nel cassetto dei ricordi il periodo estivo, il mese di settembre esibisce un’infornata di titoli, che giova in particolar modo a un segmento… segue
MY NAME IS EMILY
di Simon Fitzmaurice
"I fatti sono solo punti di vista e i punti di vista possono cambiare".
"Ho la stessa consistenza molecolare di un filo d'erba"
Queste due importanti citazioni, tratte da un film originale e intelligente, come lo è My name is Emily andrebbero, come dice Dante, incise in fronte a…
La premessa è d’uopo e in quale modo centra con gli umori che emergono nel film diretto da Simon Fitzmaurice. My Name is Emily, infatti, non è solo il primo lungometraggio realizzato dal regista irlandese ma è anche l’ultimo da lui diretto, a causa della prematura e tragica scomparsa, avvenuta due anni dopo le riprese. Non è dunque un caso che il film sia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
"I fatti sono solo punti di vista e i punti di vista possono cambiare". "Ho la stessa consistenza molecolare di un filo d'erba" Queste due importanti citazioni, tratte da un film originale e intelligente, come lo è My name is Emily andrebbero, come dice Dante, incise in fronte a caratteri cubitali di tanti critici.
leggi la recensione completa di gaiart