Un giovane manager, Alessadro Benini, si reca in Kenya per i funerali del padre, di cui non aveva notizie da vent'anni. L'uomo è morto in un misterioso incidente aereo; proprietario di una piantagione, aveva un socio, Fulvio Colombo, che si rivela ben presto essere unico creditore del defunto.
Note
Marco Risi tenta le corde della commedia drammatica. L'ambiente è quello degli emigrati di lusso, in quel di Malindi: affaristi, trafficanti, politicanti ecc. Le intenzioni, corrosive, non sono all'altezza. Abatantuono è bravo ma gigioneggia un po' troppo.
“Nel continente Diego” intitolò la sua recensione Goffredo Fofi nell’ottobre ’92, riassumendo così film e relativa stroncatura de NEL CONTINENTE NERO di Marco Risi. In sostanza gli si rimprovera(va) che il protagonista Diego Abatantuono accentri e divori il corpo dell’opera cinematografica. Né più né meno di ciò che diceva… leggi tutto
Alessandro (Corso Salani) decide di andare in Kenya dove il padre che non vede da anni è appena morto in un misterioso incidente d’aereo. Qui conosce Fulvio (Diego Abatantuono), un personaggio istrionico e fuori dal comune che era in affari con suo papà e, forse, è stato responsabile della sua dipartita. Commedia mal delineata e poco riuscita di Marco Risi, ravvivata… leggi tutto
Alessandro (Corso Salani) decide di andare in Kenya dove il padre che non vede da anni è appena morto in un misterioso incidente d’aereo. Qui conosce Fulvio (Diego Abatantuono), un personaggio istrionico e fuori dal comune che era in affari con suo papà e, forse, è stato responsabile della sua dipartita. Commedia mal delineata e poco riuscita di Marco Risi, ravvivata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ottimo Abatantuono, ma il film langue. 5
commento di BradyIl Sorpasso "Africano" 1992. Uno dei migliori Abatantuono di sempre
leggi la recensione completa di hallorannCommedia agro-dolce
leggi la recensione completa di Furetto60