Espandi menu
cerca

Trama

Arturo, anziano architetto, e Riad, cingalese dalla chioma candida, vivono assieme a Roma. Riad è il badante dell'architetto, costretto a camminare con le stampelle a causa di un ictus. Nello Sri Lanka, paese che racconta come un paradiso, ha moglie, figli e una famiglia numerosa. L'architetto invece è praticamente solo, nessun amico e un fratello che vive lontano. A breve il suo appartamento verrà venduto dal tribunale (ha avuto qualche disavventura finanziaria) e lui rischia di restare senza tetto. L'unica chance è lasciare Roma e raggiungere il fratello, ma non se ne parla. Di tanto in tanto il badante gli descrive le meraviglie del suo paese con le parole sognanti di una fiaba. “Vuoi venire?”, chiede all'improvviso il cingalese. Arturo ci pensa per bene, ci dorme su, ci ripensa, ci ri-dorme e alla fine risponde: “Sì!”.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film tenero ma aria pesante.voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Arturo è stato un rispettato professionista (architetto) e un uomo sano; ora ha 76 anni, cammina con le stampelle, perde colpi a ripetizione e ha bisogno di un badante. Lo trova in Riad, maturo cingalese che non vede l'ora di tornare in Sri Lanka dalla sua famiglia, dopo aver guadagnato qualcosa lavorando in Italia. Fra Arturo e Riad si instaura una forzata collaborazione che pian piano… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Arturo è stato un rispettato professionista (architetto) e un uomo sano; ora ha 76 anni, cammina con le stampelle, perde colpi a ripetizione e ha bisogno di un badante. Lo trova in Riad, maturo cingalese che non vede l'ora di tornare in Sri Lanka dalla sua famiglia, dopo aver guadagnato qualcosa lavorando in Italia. Fra Arturo e Riad si instaura una forzata collaborazione che pian piano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito