Cinque racconti del terrore si snodano lungo un'autostrada del deserto. Su un desolato tratto di strada due uomini in fuga dal loro passato, una band diretta al luogo di un prossimo concerto, un uomo che lotta per ritornare a casa, un fratello in cerca della sorella a lungo perduta e una famiglia in vacanza, sono costretti a confrontarsi con le loro peggiori paure e con i loro segreti più oscuri.
Antologico particolarmente inquietante per come gli autori rielaborano in maniera originale tematiche horror dai risvolti morali, tipici dei famosi fumetti EC Comics. L'insieme dei cinque episodi, tra loro intimamente collegati, determina un universo organico e narrativamente fantastico, nucleo pulsante di quest'opera estremamente compiuta.
Un film che non ha deluso le mie aspettative, cinque episodi che cattureranno sicuramente l'attenzione dello spettatore facendolo appassionare e divertire.
Film horror a episodi dal carattere sperimentale. Tecnicamente davvero ben fatto ma l'esperienza per me è solo parzialmente riuscita: gli episodi si svolgono senza soluzione di continuità e alcuni personaggi ritornano; solo che il cast non è proprio memorabile e ho passato metà film a cercare di capire se un personaggio lo avessi già visto o no.
Horror on the road che incrocia le strade di cinque episodi alla Twilight Zone con il chiaro omaggio ad un classico del cinema fantastico come Carnival of Souls, sospseso tra il realismo dello splatter-horror e gli ammiccamenti dell'apologo fantastico.
The way out - regia dei Radio Silence (****)
Mitch (Chad Villella) e Jack (Matt Bettinelli-Olpin) sono in fuga, lungo una sperduta autostrada che attraversa il deserto del Mojave. Inseguiti da creature scheletriche alate, scoprono con orrore che ogni tentativo di allontanarsi da un'area di servizio risulta vano: ovunque dirigano, si trovano sempre in prossimità del… leggi tutto
Due uomini insanguinati fuggono su di un pick-up lungo le solitarie piste d'asfalto che attraversano il deserto del Mojave. Qualcosa di orripilante e sovrannaturale sembra inseguirli e quando si fermano ad una stazione di rifornimento per riprendere fiato, capiscono che per loro non esiste più alcuna via di scampo...
Horror on the road che incrocia le strade di cinque… leggi tutto
Attraversato da un angosciante senso d’inquietudine e legato a un fil-rouge che unifica il narrato, è diretto da un’équipe di registi con una forte propensione al grottesco e un’ispirata geometria dell’orrore. Strepitoso il sound design, che scivola su tutte le immagini come un allarme che annuncia l’insorgere di un nuovo terrore a metà strada…
In un freddo pomeriggio invernale mi sono concesso un pò di sano e "orrido" relax, scegliendo di vedere un film che almeno sulla carta prometteva "un film horror ad episodi" e allo stesso tempo cattveria e divertimento assicurato.
Le attese sono state deluse ? Ecco la mia risposta...assolutamente no.
In un mare di prodotti horror/splatter americani decisamente al di sotto…
The way out - regia dei Radio Silence (****)
Mitch (Chad Villella) e Jack (Matt Bettinelli-Olpin) sono in fuga, lungo una sperduta autostrada che attraversa il deserto del Mojave. Inseguiti da creature scheletriche alate, scoprono con orrore che ogni tentativo di allontanarsi da un'area di servizio risulta vano: ovunque dirigano, si trovano sempre in prossimità del…
Film che possiede un'ottima idea di fondo con le varie ripetizioni delle Scene e con buona inventiva Splatter magari come ha detto qualcuno scopiazzata qua e là ma almeno pensata bene : purtroppo il finale con quei strani esseri dal profondo della terra mi ha fatto abbassare il punteggio drasticamente sennò sarebbe stata anche assai valida come visione.Alla fine di tutto,Film…
Devo dire che questo "Southbound", horror a episodi portato in Italia dalla Midnight Factory, non mi è dispiaciuto. Si respira una sana voglia di fare cinema horror d'intrattenimento, senza troppi fronzoli, che rimanda a un certo cinema di serie b degli anni 70/80. Tra vampiri, spettri inquietanti, famiglie deviate alla "Non aprite quella porta" (con tanto di scena della cena) e ospedali…
Nonostante le singole situazioni degli episodi non siano il massimo dell'originalità il risultato è sorprendente per quanto mi riguarda. Ottima regia che riesce ad amalgamare molto bene queste cinque storie tenendo alta la tensione e creando una fantastica atmosfera: molto affascinante lo speaker della radio che accompagna tutti gli episodi, le campagne desolate e sabbiose, la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Antologico particolarmente inquietante per come gli autori rielaborano in maniera originale tematiche horror dai risvolti morali, tipici dei famosi fumetti EC Comics. L'insieme dei cinque episodi, tra loro intimamente collegati, determina un universo organico e narrativamente fantastico, nucleo pulsante di quest'opera estremamente compiuta.
leggi la recensione completa di undyingUn film che non ha deluso le mie aspettative, cinque episodi che cattureranno sicuramente l'attenzione dello spettatore facendolo appassionare e divertire.
leggi la recensione completa di VinnySparrowIdea buona ma finale deludente !
leggi la recensione completa di chribio1Godibile horror a episodi "on the road" costruito con ingegno e che omaggia un vecchio cinema di genere con passione.
leggi la recensione completa di SlaughteredlambL'unica cosa che regge del film è il collegamento tra una storia e l'altra.Per il resto rimane un film pietoso!
commento di francesco88817Film horror a episodi dal carattere sperimentale. Tecnicamente davvero ben fatto ma l'esperienza per me è solo parzialmente riuscita: gli episodi si svolgono senza soluzione di continuità e alcuni personaggi ritornano; solo che il cast non è proprio memorabile e ho passato metà film a cercare di capire se un personaggio lo avessi già visto o no.
commento di Yayas82Horror on the road che incrocia le strade di cinque episodi alla Twilight Zone con il chiaro omaggio ad un classico del cinema fantastico come Carnival of Souls, sospseso tra il realismo dello splatter-horror e gli ammiccamenti dell'apologo fantastico.
leggi la recensione completa di maurizio73