Trama
Mentre il giorno del suo matrimonio si avvicina, Ben si reca a Miami con il futuro cognato James per mettere fuori gioco un trafficante che rifornisce con i suoi stupefacenti tutta Atlanta.
Approfondimento
UN POLIZIOTTO ANCORA IN PROVA: IL RITORNO DEI DUE AGENTI AGLI ANTIPODI
Diretto da Tim Story e sceneggiato da Phil Hay e Matt Manfredi, Un poliziotto ancora in prova riprende i personaggi creati da Greg Coolidge per raccontare cosa ne è stato dei protagonisti di Poliziotto in prova, action comedy rivelatasi un blockbuster del box office statunitense in cui la guardia di sicurezza Ben Barber, recentemente accettata all'accademia di polizia, affiancava il detective James Payton nel pattugliamento delle strade di Atlanta e, per impressionare il futuro cognato, viveva le 24 ore più folli della sua vita sulle tracce di un noto criminale. Un anno dopo quegli eventi, i loro piani di un breve viaggio a Miami non vanno per il verso giusto a causa di qualcosa che compromette un importante caso e l'imminente matrimonio tra Ben e Angela. Non contento di lavorare come poliziotto, Ben aspira a divenire un detective come il cognato James, che si vede costretto a portarlo con sé - su richiesta della sorella e del tenente Brooks - in quello che dovrebbe essere un viaggio di routine a Atlanta a Miami per seguire un caso di traffico di sostanze stupefacenti. Al loro arrivo a destinazione, i due poliziotti entrano sin da subito in conflitto con Maya, una detective della omicidi con un senso dell'umorismo ancora più rigido di quello di James. Il caso poi li conduce anche ad AJ, un presuntuoso hacker che si crede un donnaiolo e che diviene una sorta di terzo compagno di (dis)avventura per i due cognati nel portare alla luce i giri illeciti del ricchissimo Antonio Pope, dietro la cui figura di carismatico dirigente si cela un brutale signore del crimine.
Con la direzione della fotografia di Mitchell Amundsen, le scenografie di Chris Cornwell, i costumi di Olivia Miles e le musiche composte da Christopher Lennertz, Un poliziotto ancora in prova si basa sulla dinamica comica dei due protagonisti agli antipodi: uno chiacchierone ed eccessivo (per non dire stupido), l'altro serio e riservato (del tutto dedito al suo lavoro di poliziotto).
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonisti di Un poliziotto ancora in prova sono gli attori Ice Cube e Kevin Hart, che riprendono i personaggi di James Payton e Ben Barber, futuri cognati e poliziotti dall'indole molto differente. A rivestire i panni di Angela, sorella di James e fidanzata di Ben, è ancora una volta l'attrice Tika Sumpter, chiamata a far da ago della bilancia.
Diversi sono invece i nuovi personaggi presentati da Un poliziotto ancora in prova. Il più stralunato è senza ombra di dubbio AJ, un hacker che si rivela fondamentale nella risoluzione del caso che porta i due agenti a Miami. Conoscitore dei lati oscuri e sporchi della città, AJ ha il volto di Ken Jeong e la sua specialità sono i commenti criptici e il credersi un dongiovanni.
Al loro arrivo in Florida, James e Ben si imbattono nella locale detective Maya, supportata da Olivia Munn. Maya è molto simile a James e ciò la rende un lupo solitario che non crede molto nelle persone. Va da sé che entri da subito in conflitto con l'espansività di Ben e che mostri più di una semplice simpatia per James.
Il nemico da assicurare alla giustizia risponde invece al nome di Antonio Pope, un miliardario magnetico ma intimidatorio. Impersonato da Benjamin Bratt, Pope ha amici sia in politica sia in polizia e agli occhi di tutti è un filantropo che opera in affari leciti.
Il cast principale di Un poliziotto ancora in prova è poi completato dagli attori Sherri Shepherd (è Cori, la wedding planner di Ben e Angela), Bruce McGill (è il sergente Brooks, supervisore di James e Ben), Carlos Gomez (è il capitano Hernandez, il paziente capo di Maya), Utkarsh Ambudkar (è Amir, informatore di James) e Glen Powell (è Troy, il delinquente che porta i due poliziotti a lasciare Atlanta e che ha un inaspettato collegamento con Pope).
Note
Seguito di Poliziotto in prova (2014).
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Evitabile commedia in salsa poliziesca .
leggi la recensione completa di daniele64