Peter è un estraneo nella città natale della futura moglie Janet. Come regalo di nozze, riceve dal nonno della sposa un pezzo di terra dove i due possono costruire una casa e mettere su famiglia in maniera felice. Mentre prepara il terreno per i lavori, Peter rinviene alcune ossa umane sepolte. Da quel momento, iniziano ad accadere cose molto strane.
Sorprendente opera d'addio, messa in atto da un regista polacco romantico e sensibilissimo a temi, per quanto individualmente fondamentali, sfuggenti e melodrammatici. Un viaggio senza ritorno, nella mente tormentata di un genio.
L'inglese Pyotr (Itay Tiran) si trasferisce in Polonia dopo aver stabilito la data di nozze con la fidanzata Zaneta (Agnieszka Zulewska). Pyotr lavora in una cava, proprio per conto del -prossimo- suocero (Andrzej Grabowski) il quale ha messo a disposizione degli sposi un'ampia tenuta -da restaurare- in una zona rurale. È proprio qui che la coppia celebra le nozze, in… leggi tutto
L'inglese Pyotr (Itay Tiran) si trasferisce in Polonia dopo aver stabilito la data di nozze con la fidanzata Zaneta (Agnieszka Zulewska). Pyotr lavora in una cava, proprio per conto del -prossimo- suocero (Andrzej Grabowski) il quale ha messo a disposizione degli sposi un'ampia tenuta -da restaurare- in una zona rurale. È proprio qui che la coppia celebra le nozze, in…
Demon è un film dai risvolti horror, ma Wrona utilizza i codici del genere per disseppellire, in senso letterale, i sensi di colpa di un popolo. Sia pure inusuale, la cornice del banchetto di nozze si rivela molto indovinata alla tematica principale che il regista vuole mostrare, cioè quel processo di rimozione del passato che per il popolo polacco significa fare i conti…
Demon è un horror davvero inquietante e dannato.
Demon ha l'aspetto di una maledizione. Di un esorcismo incompleto, non andato a buon fine. Ecco, in un certo senso, Demon ha la stessa (in)consistenza del Male: evanescente e sottocutaneo; inafferrabile ed eterno. Quel Male inossidabile che nessun'apocalisse potrà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sorprendente opera d'addio, messa in atto da un regista polacco romantico e sensibilissimo a temi, per quanto individualmente fondamentali, sfuggenti e melodrammatici. Un viaggio senza ritorno, nella mente tormentata di un genio.
leggi la recensione completa di undying