Slesia, 1844. La giovane operaia Mila e il marito Mats sono in prima linea nella rivolta dei tessitori, sanguinosamente repressa dai militari. Poiché Mats è ferito a morte, Mila mantiene la promessa a lui fatta di ricostruirsi una nuova vita in America, dove si aggrega a un gruppo di coloni tedeschi per raggiungere il Texas. Dopo aver aiutato la contessa Cecile Hohenberg a difendersi dall'aggressione del violento marito Arnim, Mila è però costretta alla fuga insieme alla donna. Le due giungono così nel territorio dei Comanche ma finiscono prigioniere del giovane guerriero Buffalo Hump, che spera di usarle come ostaggi per i negoziati di pace. Mentre Mila si abitua gradualmente alla vita indiana, Cecile aspetta l'occasione giusta per scappare.
Cominciamo con mettere in chiaro una cosa: NON E' UNA STORIA D'AMORE!
Perchè cavolo la Mediaset (che l'ha trasmesso per la prima e probabilmente ultima volta in Italia), l'ha definito così?
Infatti, leggendo la trama di questo "Cuore selvaggio", già dal titolo si potrebbe incappare nell'errore di crederlo una sorta di brutta coppia di "Balla coi lupi" al femminile… leggi tutto
Vi è una grande carenza di film western che rendano giustizia alla vicenda indiana, mentre vi è una sovrabbondanza di film che narrano di sparatorie all'Ok Corrall...Questo non sarà una grande produzione (film per la tv), tuttavia è davvero degno di nota. Indiani Comanche calati perfettamente nel loro ruolo di nativi ribelli, ritmi sostenuti e dulcis in…
Ma allora è possibile fare ancora dei bei western ai giorni nostri ! Un semplice film per la tv, quasi sconosciuto, che rievoca le epiche vicende dei primi coloni tedeschi In Texas e la loro pacifica convivenza con i Comanche, unico trattato con gli indiani mai infranto nella tormentata storia della frontiera. Tanto che ancora oggi i discendenti delle rispettive parti si ritrovano…
Cominciamo con mettere in chiaro una cosa: NON E' UNA STORIA D'AMORE!
Perchè cavolo la Mediaset (che l'ha trasmesso per la prima e probabilmente ultima volta in Italia), l'ha definito così?
Infatti, leggendo la trama di questo "Cuore selvaggio", già dal titolo si potrebbe incappare nell'errore di crederlo una sorta di brutta coppia di "Balla coi lupi" al femminile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.