Una chiusa, costruita negli anni Trenta e collegante il fiume Moscova con il Volga, crolla e inonda il tunnel della metropolita moscovita tra due diverse stazioni. Tutto ciò accade un normale venerdì mattina mentre centinaia di passeggeri affollano i treni, tra i quali vi è anche Irina, una donna incapace di scegliere tra il marito e l'amante. Il marito Andrei usa metropolitana per andare a prendere la figlia a scuola, così come viaggia in metro anche l'amante Vlad, un uomo d'affari di successo. Dopo che l'acqua inonda il tunnel, il convoglio su cui i tre viaggiano deraglia, causando la morte di molti passeggeri. I tre decidono allora di unirsi ai sopravvissuti per tentare di salvarsi.
Narra un fatto realmente accaduto molto drammatico. Più personaggi diversi tra loro si ritrovano assieme per salvarsi. Forse un po’ troppo lungo come film
A Mosca una conduttura dell'acqua si rompe penetrando nel tunnel della metropolitana. È un'ecatombe. Tra coloro che lottano per la sopravvivenza ci sono l'amante e il marito della stessa donna con sua figlia, un'alcolizzata, una guida turistica e una studentessa. Su Film Tv leggo che Metro è "considerato il primo film catastrofico russo capace di confrontarsi con le produzioni… leggi tutto
A Mosca una conduttura dell'acqua si rompe penetrando nel tunnel della metropolitana. È un'ecatombe. Tra coloro che lottano per la sopravvivenza ci sono l'amante e il marito della stessa donna con sua figlia, un'alcolizzata, una guida turistica e una studentessa. Su Film Tv leggo che Metro è "considerato il primo film catastrofico russo capace di confrontarsi con le produzioni…
Dopo pochi minuti di film si ha già la sensazione di trovarsi in un'opera scadente. Le parti di azione sono appena passabili, ma i dialoghi e le scene drammatiche tra i personaggi sono di livello dilettantesco o da telefilm di terzordine. L'ambizione del regista, inoltre, lo porta ad escogitare discutibili artifici tecnici, come scene a rallentatore e a scatti che si vorrebbero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Narra un fatto realmente accaduto molto drammatico. Più personaggi diversi tra loro si ritrovano assieme per salvarsi. Forse un po’ troppo lungo come film
commento di Utente rimosso (arwen88)Le pareti della galleria della metropolitana moscovita cedono, ed essa viene inondata dalle acque della Moscova. Panico e morti tra i passeggeri.
leggi la recensione completa di Baliverna