Toni, una tredicenne indiavolata con la passione della danza, decide di esercitarsi presso un team dopolavoristico nel West End di Cincinnati. Sopporta con entusiasmo gli allenamenti, gli sforzi e tutte le sollecitazioni a cui le sue orecchie devono adattarsi. È il momento della gioia delle prime amicizie e della scoperta del ballo. Ma poco dopo l'arrivo di Toni nel team, la maggior parte delle ragazze inizia a soffrire di episodi di svenimento, delirio o caduta in stati di catarsi in apparenza incontrollabili. Nessuno può spiegare la misteriosa epidemia. Gli attacchi presto si trasformano in un rito di passaggio, e il trauma spinge le ragazze a sentirsi più vicine le une alle altre. Stretta fra il bisogno di controllo e il desiderio di essere accettata, Toni deve decidere quanto vuole andare lontano per far propri i suoi nuovi ideali.
opera prima di notevole maturità formale ed espressiva, interpretata da una giovanissima attrice dotata di aura magnetica.
ottima colonna sonora del duo Bensi / Juriaans, già fattisi notare con la soundtrack di "Enemy" di Villeneuve.
brano finale: "Aurora" di Kiah Victoria, ovvero quando il nu-soul diventa arte.
I ragazzi da una parte, le ragazze dall'altra e Toni nel mezzo. Una palestra frequentata da ragazzi di colore è l'universo della piccola Toni, di suo fratello Miami e dei loro compagni. Toni si allena con i ragazzi alla box, è denominata per questo "maschiaccio" dalle teen ager che frequentano la compagnia di ballo accanto alla loro palestra.
Toni,… leggi tutto
Che cosa ci separa dai sogni. Forse solo un momento di dolorosa estasi. Per guardare al di là bisogna interrompere, per un attimo, la rassicurante apparenza della realtà. Occorre slegarsi dal gruppo, per abbracciare la propria irripetibilità. È come svenire, attraversando un attimo di confusione mentale, di respiro affannoso, di misterioso delirio. È il rito… leggi tutto
Molto bello l’universo femminile messo in scena in questo ottimo “The Fits”. Confesso di aver avuto un brivido razzista quando sono andato a cercare notizie su Anne Rose Holmer, la regista, scoprendo che è bianca come la neve, anche se in qualche modo, essendo “Bianca” il nome di battesimo della piccola Beezy, fantastica spalla della…
Che cosa ci separa dai sogni. Forse solo un momento di dolorosa estasi. Per guardare al di là bisogna interrompere, per un attimo, la rassicurante apparenza della realtà. Occorre slegarsi dal gruppo, per abbracciare la propria irripetibilità. È come svenire, attraversando un attimo di confusione mentale, di respiro affannoso, di misterioso delirio. È il rito…
I ragazzi da una parte, le ragazze dall'altra e Toni nel mezzo. Una palestra frequentata da ragazzi di colore è l'universo della piccola Toni, di suo fratello Miami e dei loro compagni. Toni si allena con i ragazzi alla box, è denominata per questo "maschiaccio" dalle teen ager che frequentano la compagnia di ballo accanto alla loro palestra.
Toni,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
opera prima di notevole maturità formale ed espressiva, interpretata da una giovanissima attrice dotata di aura magnetica. ottima colonna sonora del duo Bensi / Juriaans, già fattisi notare con la soundtrack di "Enemy" di Villeneuve. brano finale: "Aurora" di Kiah Victoria, ovvero quando il nu-soul diventa arte.
commento di giovenosta